Vai al contenuto

PIANO PER LA MANUTENZIONE DELLE STACCIONATE E DELLE RECINZIONI DANNEGGIATE DA USURA O VANDALISMI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua, l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e l’Assessore all’Ambiente Giovanni Lovato comunicano che è stata affidata a una ditta specializzata la manutenzione ordinaria delle staccionate di proprietà comunale.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “La manutenzione del patrimonio urbano è una priorità per la nostra amministrazione, e questi interventi rappresentano un ulteriore passo verso la creazione di spazi sicuri e accoglienti per i nostri cittadini. La cura delle staccionate nelle aree indicate è fondamentale non solo per l’aspetto estetico, ma anche per la sicurezza e la fruibilità delle nostre aree pubbliche”

Il Comune di Arzignano avvia il piano per la manutenzione di più di 300 metri di staccionate in diversi punti del territorio. Molti tratti sono infatti deteriorati a causa dell’usura o per atti di vandalismo. Il piano mira a rinnovarle per rendere le aree interessate più sicure e decorose.

Gli Assessori Riccardo Masiero e Giovanni Lovato, aggiungono: “Gli interventi pianificati coprono diverse zone del nostro comune e mirano a garantire che le staccionate siano in condizioni ottimali. La scelta di materiali di qualità come il castagno tornito è volta a assicurare la durabilità nel tempo, rispondendo alle esigenze della nostra comunità.”

Gli interventi previsti sono i seguenti:

  • Parco Via Monte Ortigara: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 84,00;

  • Ponte Tezze fronte Garden Zerga: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 60,00;

  • Parco scuole Tezze: Fornitura e posa di staccionata in castagno tornito per un tratto di metri 50,00;

  • Parco “Giazzon” via Mure: Sistemazione della staccionata per un piccolo tratto;

  • Parcheggio scuole elementari San Zeno: Sistemazione della staccionata esistente per un piccolo tratto;

  • Via Zarantonello: Fornitura e posa in opera di recinzione per un tratto di metri 25,00;

  • Pista ciclabile lungo il fiume Chiampo: Sistemazione della staccionata esistente per diversi tratti;

Questi interventi rappresentano una parte significativa delle attività di manutenzione programmata dall’amministrazione, con l’obiettivo di assicurare un ambiente sicuro e ben curato per tutti i cittadini.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita la cittadinanza a seguire i canali ufficiali del Comune e a contattare l’Ufficio Lavori Pubblici.

Gli Assessori Riccardo Masiero e Giovanni Lovato, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Riccardo Masiero
Assessore Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia, Istruzione e Scuole, Rapporti con le Frazioni

Altre comunicazioni