Vai al contenuto

Easy Manga: un corso di fumetto per ragazze e ragazzi. In Biblioteca dal 10 ottobre

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: Il manga è il genere fumettistico più amato dai più giovani. Questo corso permetterà non solo di conoscere meglio il genere e le sue caratteristiche ma anche di imparare a scrivere e disegnare la propria storia. Iscrizioni aperte.

EASY MANGA

Un corso di fumetto Manga, un laboratorio dove teoria e pratica passano trasversalmente tra oriente e occidente, tra disegno realistico e umoristico, per arrivare al Manga Europeo, Chibi Manga e al senso dell’inchiostrazione tra tratto, segno e stile. Un processo che parte dalla scrittura ed è sempre valido, non solo per il disegno ma anche per qualsiasi settore creativo. Durante il corso si affronteranno: letteratura e anatomia; narrativa e sceneggiatura; ambientazione e prospettiva; strip e Storytelling; inchiostrazione e finitura. Reference: Bluey, Zerocalcare, Pokemon.

A carico di ogni partecipante: matita HB, gomma, righello (o squadretta), matite colorate, pennarello nero (felt-tip o punta fine per l’inchiostrazione), blocco fogli da lucido, blocco schizzi ad anelli con grammatura da 120gr (massimo 200gr) es.: Fabriano A4 120 gr – Canson A4 160 gr – Fabriano Academia 200 gr.

Docenti: Alberto Baldisserotto, artista, imprenditore e project manager si occupa di docenza e realizzazione di comunicazione visiva su misura per aziende nazionali e internazionali (studioartivisive.com). Nel 2007 ha creato la collana di graphic novel dal film “Lo chiamavano Trinità”.
Elisa Canaglia, lavora come illustratrice freelance e docente, collaborando con vari enti locali per cui realizza soluzioni visive all’insegna della creatività (elisacanaglia.com).

Giovedì 10, 17, 24, 31 ottobre e 7 novembre
dalle 17.00 alle 18.30

Costo: 30 euro
Iscrizioni entro: lunedì 7 ottobre
Numero massimo di partecipanti: 20
Età minima: 16 anni

 

Iscrizioni:
Online sulla piattaforma di iscrizione ai corsi, accedendo con il proprio account o creandone gratuitamente uno.
I corsi possono essere pagati con PayPal o con carta di credito
Allo sportello Informacittà dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti e con bancomat.

Informazioni:
Biblioteca
: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informacittà: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it


10/10/2024 17:00

Vicolo Marconi 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni