Vai al contenuto

“Era mio padre era mio zio”. Incontro con l’autore, lunedì 27 gennaio in Biblioteca

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “La Sezione Anpi “Sergio Caneva” Arzignano – Valle del Chiampo vi invita in biblioteca per partecipare all’incontro con Silvano Ceresato autore del libro “Era mio padre, era mio zio”, che racconta l’odissea dello zio Ettore che, fuggito dai campi di concentramento, si trova a combattere “dall’altra parte” con gli americani. Moderatore: Rinaldo Battaglia, storico e scrittore. La presentazione sarà preceduta da due brevi momenti di testimonianza con ritrovo alle ore 20.15 presso il monumento dei deportati nel piazzale della stazione di Arzignano.”

27 lunedì gennaio
ore 21.00, Biblioteca civica G. Bedeschi

Incontro con l’autore e presentazione del libro
ERA MIO PADRE ERA MIO ZIO, di Silvano Ceresato
L’autore racconta l’odissea dello zio Ettore dopo il 8 settembre 1943. Finito nei campi di lavoro nazisti in Germania, riesce a fuggire e si trova a combattere “dall’altra parte” con gli americani.
Moderatore: Rinaldo Battaglia, storico e scrittore.

La presentazione sarà preceduta da due brevi momenti di testimonianza. Ritrovo alle ore 20.15 presso il monumento dei deportati nel piazzale della stazione di Arzignano, breve passeggiata fino alle pietre d’inciampo dei fratelli Caneva Amleto ed Igino in Corso G. Matteotti n.1.

INGRESSO LIBERO


27/01/2025 21:00

Vicolo Marconi 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni