
Memo Libri 1050: tutti i nuovi arrivi della tua Biblioteca
Le novità dal 17 al 23 maggio


Le novità dal 17 al 23 maggio
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alle Politiche Giovanili Lucrezia Mecenero: “Questo progetto rappresenta una preziosa opportunità per i nostri ragazzi di mettersi in gioco attivamente durante l’estate, contribuendo concretamente al bene della nostra comunità. Crediamo fermamente nel valore formativo di queste esperienze, che non solo possono arricchire il loro bagaglio personale, ma rafforzare anche il senso di appartenenza e la cura per il territorio. Invitiamo i giovani dai 14 ai 18 anni a cogliere questa occasione unica per vivere un’estate diversa, all’insegna dell’impegno e della crescita.”
ISCRIZIONI DAL 15 MAGGIO SUL SITO: WWW.CISTOAFFAREFATICA.IT
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Vi invitiamo a partecipare alla quarta edizione della camminata serale a passo libero con scopo benefico a cura di A.S. Marciatori “Monte Ortigara”
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Lucrezia Mecenero: Continuano gli appuntamenti a teatro con “Le scuole in scena”. Stasera i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria di primo grado “E. Motterle” di Arzignano metteranno in scena sul palco del Teatro Mattarello di Arzignano “Uno strano sogno, in una notte d’estate”, ispirato a Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: l’associazione Ulysses nel 2024 ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. Ha proposto un ricco calendario, anche per il 2025, di eventi completamente gratuiti e rivolti alla cittadinanza. Questo è l’ultimo appuntamento che chiude le celebrazioni. Prenotate il vostro posto, la partecipazione è gratuita!”
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Sociale Lucrezia Mecenero: “Dopo aver ottenuto un finanziamento di 1.430.000 euro dal PNRR, destinato a sostenere l’autonomia abitativa e sociale di persone con disabilità sono iniziati i lavori di risistemazione degli alloggi a San Rocco e a Tezze. Un risultato importante che coinvolge la nostra città come capofila d’ambito e che ci consente di offrire nuove opportunità a chi più ha bisogno, migliorando la qualità della vita attraverso l’inclusione, la dignità e il lavoro di rete con il territorio. Arzignano è protagonista di un progetto di valore che unisce solidarietà, competenza e visione per una comunità più equa e accogliente.”
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Lucrezia Mecenero: “Continuano gli appuntamenti a teatro con “Le scuole in scena”. Stasera saliranno sul palco del Teatro Mattarello i bambini e le bambine della Scuola primaria “A. Fogazzaro” di Arzignano con “L’isola dei maschi, l’isola delle femmine”, spettacolo che spettacolo nasce da un idea degli alunni e indaga il tema degli stereotipi e differenze di genere.”
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Un workshop in Biblioteca G. Bedeschi, per scoprire l’arte dell’Hennè, antica tradizione che da tempi molto antichi accompagna la vita di diverse culture al mondo. Iscrizioni aperte!”
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo Masiero:“Il controllo del territorio avviene in maniera continuativa. I sistemi di cui dispone il Comune di Arzignano permettono di rintracciare chi commette reati anche contro il patrimonio pubblico. La Polizia Locale mantiene alta la vigilanza su ogni episodio di danneggiamento, vandalismo o azione che danneggi la Comunità. La sicurezza urbana è una priorità e i cittadini sanno di poter contare su una rete di sorveglianza efficace e tempestiva”.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore al Sociale e alla Famiglia Lucrezia Mecenero: “Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro comune un evento così significativo che pone al centro i ragazzi e le loro famiglie. Il ‘Giubileo dei Ragazzi e delle Famiglie’ rappresenta un’opportunità preziosa per rafforzare il senso di comunità, promuovere la socializzazione e offrire momenti di gioia e condivisione. L’Amministrazione Comunale riconosce il valore fondamentale di iniziative come questa per il benessere del nostro tessuto sociale e per la crescita serena delle nuove generazioni.”
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 21 maggio