Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Importante progetto di sicurezza e sorveglianza del popoloso quartiere di Tezze, che si è concretizzato grazie all’impegno del consigliere Mario Zuffellato e alla generosità di ben 23 famiglie che hanno donato 24 mila euro che sono stato investiti in nuove ed efficaci telecamere ad intelligenza artificiale”.
Il vice sindaco e Assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia: “Grazie alla sinergia tra cittadini e Polizia Locale, portiamo a compimento il 2° progetto QUARTIERE SICURO. Un progetto praticamente unico in Italia per le modalità di contributo privato, e particolarmente raffinato per le tecnologie usate, che permette di perimetrare, controllare e registrare tutti gli accessi e le uscite dal Quartiere di Tezze per garantire un ulteriore garanzia di sicurezza ai cittadini. Ad oggi ad Arzignano, abbiamo 41 telecamere Targa System che garantiscono oltre 50 milioni di controlli automatici all’anno.
Si evidenzia che ogni giorno ad Arzignano i 22 mila veicoli immatricolati in città (ISTAT 2017) di fatto raddoppiano arrivando a registrare circa 40-50 mila veicoli al giorno.
Il consigliere comunale Mario Zuffellato: “Ringrazio con piacere le numerose famiglie di Tezze che fin da subito hanno accolto e finanziato con entusiasmo un progetto nato e pensato per la sicurezza dei cittadini di Tezze. Non è stato facile sviluppare tutti i passaggi burocratici ed autorizzativi, ma grazie all’efficienza degli uffici dei Lavori Pubblici e della Polizia Locale siamo riusciti a concretizzare anche questa importante iniziativa”