Vai al contenuto

Contributo famiglie numerose Regione Veneto

La Regione Veneto ha approvato il programma straordinario di interventi per offire alle famiglie numerose, con 4 o più figli e a quelle con parti trigemellari, un contributo economico. Il sindaco Genitlin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :” consapevoli delle difficoltà, delle spese che una famiglia deve sostenere, vogliamo informare le famiglie circa questo aiuto della Regione Veneto.”


La Regione Veneto, assessorato ai servizi sociali,  con DGR 865  del 15.06.2018 ha approvato il programma straordinario di interventi per offrire alle famiglie numerose, con quattro o più figli, e a quelle con parti trigemellari, un contributo economico.


Il modulo di adesione può essere presentato da uno solo dei due genitori, purchè in possesso dei seguenti requisiti, al momento della pubblicazione sul B.U.R del presente bando: :

– essere genitori di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non , di età inferiore a 26 anni ( 27 non compiuti)
– essere residente nella Regione Veneto 
– possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace , nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria
– avere un indicatore della situazione economica equivalente ( I.S.E.E) in corso di validità da € 0 a € 20.000,00

– non avere carichi pendenti ai sensi L.R. 16 dell’11 maggio 2018

Lo Sportello famiglia ubicato all’interno della Biblioteca Comunale è a disposizione per ulteriori informazioni nei giorni di mercoledì e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ( su appuntamento) o al numero 0444/476607
e-mail  : sportellofamiglia@comune.arzignano.vi.it
Tutte le informazioni e le modalità di presentazione di domanda si possono trovare nel sito del Comune di Arzignano al seguente link : 

Il 31 agosto 2018 alle ore 13.30 scade il termine per presentare le domande al Protocollo del Comune di Arzignano per l’accesso agli interventi programmati dalla Regione Veneto.

La famiglia/il richiedente, in possesso dei requisiti di cui sopra,  per richiedere il contributo deve :

– compilare la domanda di contributo, su apposito modulo reperibile sul sito del Comune di Arzignano e presentarsi all’Ufficio Bandi Regionali ( I° piano Palazzo Comunale )nei giorni :
– martedì dalle ore 8.30 alla 12.30
– mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30
– giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
per il controllo della domanda compilata , corredata di tutta la documentazione, prima della consegna che dovrà avvenire entro le ore 13.30 del 31 agosto 2018 presso l’Ufficio protocollo del Comune, Piazza Libertà 12.
Diversamente, potrà inviare copia dei suddetti medesimi documenti al Comune di Arzignano, P.zza Libertà 12 – 36071 Arzignano (Vi) – tramite raccomandata con avviso di ricevimento ( in tal caso fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante) o tramite PEC  arzignano.vi@cert.ip-veneto.net


Altre comunicazioni