Vai al contenuto

Inaugurazione centro culturale russo

Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ex scuola primaria di Restena: inaugurazione del Centro Culturale russo. Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Un’importante iniziativa, patrocinata e pienamente supportata dall’Amministrazione che offre alla città la possibilità di conoscere ed approfondire concretamente la lingua e la cultura Russa”

Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso l’ex scuola primaria di Restena

si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro Linguistico, Culturale e delle Tradizioni Russe, a cura dell’Associazione Culturale Arinka, con il patrocinio del Comune di Arzignano.
Il ricco programma annuale 2019/2020, prevede:

– Corso russo per adulti.
Corsi di afabetizzazione linguistica di base, strettamente connessi alla conoscenza della cultura e della civiltà del paese d cui si studia la lingua, destinati a coloro che intendono approfondire gli aspetti culturali di paesi stranieri e/o che intendono fornirsi di strumenti linguistici di base per viaggiare. I corsi forniscono conoscenze legate agli usi e costumi di un popolo, alle sue tradizioni, alla sua arte, alla sua cucina e si completano in un viaggio nel paese straniero.
Brevi lezioni tematiche con cadenza settimanale nelle ore pomeridiane e serali da concordare, in gruppo o individuali.

– Corso russo per i bambini.
Laboratori a tema lingua russa con giochi tradizionali, creazioni, musica, fiabe, cartoni e film diversi. I bambini piccoli partecipano con un genitore o un accompagnatore.

– Tradizioni e artigianato delle donne
da novembre 2019 al maggio 2020
Brevi lezioni tematiche con cadenza settimanale per imparare passo a passo alcuni di cucito creativo: patchwork, maglia, ricamo, stitchery, redwork, quilting, restyling, recupero vecchi indumenti, creazioni, tecniche semplici a mano e altro. Il corso è gratuito. Lo scopo è rendere le donne felici di creare insieme qualcosa nuovo nel mondo.
Adatto a tutte: di tutte le età, nazionalità, che sappiano cucire o meno.
Una volta alla settimana dalle 16 alle 18

– L’angolo dei libri

Un progetto dedicato a tutti coloro che vogliono leggereo provare a leggere, conversare e comunicare mediante la lingua russa, prendere libri in prestito per leggerli a casa. Per persone o insegnanti in ricerca di preparazione sul tema della Russia.
Per informazioni e iscrizioni: arinka@gmail.com o  cell. 3479783969
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni