Vai al contenuto

Atletica Arzignano: stagione 2019-2020 da record!

L’atleta Enrico Balsemin tesserato con Atletica Arzignano da molti anni, esordisce con il nuovo record Allievi nazionale! Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un grande grazie ad Atletica Arzignano e ad Enrico che rende fiera la nostra città! L’Atletica Arzignano è una realtà sempre più importante e il lavoro che in questi anni Belloni ed i suoi collaboratori hanno fatto è straordinario.”

Si chiude alla grande il 2019 per l’Atletica Arzignano e con grandi aspettative per il 2020.
Alla Indoor di Parma svoltasi sabato scorso il nostro Enrico si è esibito in uno spettacolare 5’’93 sui 50 metri aggiudicandosi la finale B e sorprendendo di fatto tutti i presenti. Enrico ha abbassato il vecchio record di 6’’08 di Bruno Bellandi del 1981!
L’atleta AV aveva destato ottima impressione anche una settimana prima a Modena migliorando il personale nei 60 mt e portandolo a 7’’10.
In gara con lui tutti i compagni che si allenano sulla pista di Arzignano e direttamente seguiti dal geniale tecnico Diego Zocca. Tutti hanno fatto segnare notevoli tempi vicini ai propri personali e non lontani dal giovane Balsemin.
Abdou Guene (maglia AV e tesserato con Atletica Valchiampo e  ora Junior)  vince la finale e  fa segnare un ottimo 5’’90 dimostrando che a gennaio sarà tra i candidati al titolo.

In finale vinta da Balsemin seguono a ruota Carlo Santacà (di Arzignano) e Davide Giambellini (entrambi AV e tesserati con Atl. Valchiampo) con 6’’01 e 6’’04.

La nazionale Moilet Kouakou (AV e di Valdagno)  coglie il secondo posto in 6’’65 mentre la Allieva Desiree Muraro (AV e tesserata con Atl. M.Maggiore) sorprende con il quarto tempo a 1 centesimo dalla
Migliore prestazione italiana U18  (allievi).
Che dire grosse soddisfazioni di tutti i presidenti  AOV di  Arzignano,  Montecchio e Chiampo  , se questo è solo l’inizio….attendiamo il seguito con ansia !

"A titolo personale -dichiara il presidente di Atletica Arzignano, Christian Belloni- un pensiero di stima e fiducia al Tecnico Zocca che ad Arzignano (assieme al gruppo di tecnici  ) sta sorprendendo l’ atletica nazionale sfornando candidati alla maglia azzurra con costanza e genialità. La pista inaugurata 2 anni fa , l’impianto stesso e la nuova sala pesi tanto da noi sognata, stanno  dando i  frutti sperati ed è grossa soddisfazione vedere che tanti sforzi vengono poi ripagati da risultati così eclatanti.  Un record è sempre frutto di lavoro costanza impegno e di strutture idonee  a crearne i presupposti . Si comincia l’anno nel migliore dei modi e cercheremo di sfruttarne la positiva  scia . Un enorme BRAVI a tutti questi ragazzi e

in particolare al nostro Enrico! Colgo con l’occasione, poi, per inviare un cordiale saluto a tutti gli atleti, ai nostri  genitori, alla nostra vicina Amministrazione, sindaco in testa, ad Arzignano tutta!"
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Lovato
Assessore Sport, Agricoltura, Decoro e Parchi, Protezione Civile, Affari Istituzionali

Altre comunicazioni