Vai al contenuto

Dare il meglio di sè nello sport: il corso

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Lo sport è uno dei più importanti campi di prova per la formazione dei ragazzi. Non si tratta solo dello sviluppo delle abilità sportive ma anche di crescita della persona e del suo modo di rapportarsi agli altri. Per questo invito insegnanti, educatori, allenatori e genitori a partecipare a questo importante incontro gratuito”

C’è tempo fino al 18 gennaio per iscriversi al Corso "Dare il meglio di sé nello Sport. L’etica, il fair play e il rispetto delle regole nello sport per prevenire i disagi e contrastare la violenza tra i ragazzi e nella società", rivolto ad allenatori, dirigenti sportivi, genitori ed educatori.
Il corso è GRATUITO ed è finanziato dal Progetto  Reti di Comunità con il patrocinio del Comune di Arzignano e Comunità Papa Giovanni XXIII.
Prevede 4 lezioni che si terranno nel Centro Ricreativo Anziani ‘A. Mastrotto’ di via dei Cappuccini 12 ad Arzignano. Relatore sarà il consulente educativo MARCO MAGGI
"Ricordo -aggiunge il sindaco Alessia Bevilacqua- che il Comune di Arzignano ha anche adottato la "Carta etica dello sport veneto" per poi sottoporla alle realtà sportive del territorio. Un importante documento che rappresenta un codice di comportamento rivolto a tutti gli enti e soggetti interessati dall’attività motoria e sportiva ed in particolare agli atleti praticanti che ha l’obiettivo anche di rispetto degli altri, lealtà ed onestà, rispetto delle regole e rifiuto dell’utilizzo di mezzi illeciti o scorretti. Per questo motivo il corso proposto da Reti di Comunità è importante".

Ecco le date del corso:

21 gennaio 2020
LO SPORT COME SPAZIO DI CRESCITA INDIVIDUALE E COLLETTIVA
L’impatto positivo della pratica sportiva sulla crescita della persona e di una società più solidale.
28 gennaio 2020
CAMPIONI NELLO SPORT E NELLA VITA
Le caratteristiche del campione oltre le abilità sportive.
04 febbraio 2020
ALLENATORE DI ABILITÀ SPORTIVE E DI FAIR PLAY
Le caratteristiche di un istruttore sportivo ed educativo.
11 febbraio 2020
I0 TIFO POSITIVO
Il ruolo dei genitori e dei dirigenti sportivi come modelli positivi di fair play è di una positiva competizione.
 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
SMS O WHATSAPP AL NUMERO 348-6965485
MAIL: PROGETTO.RETIDICOMUNITA@GMAIL.COM
SCADENZA: 18 GENNAIO 2020

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Lovato
Assessore Sport, Agricoltura, Decoro e Parchi, Protezione Civile, Affari Istituzionali

Altre comunicazioni