Vai al contenuto

INAUGURAZIONE FONTANA DAFNE DOPO RESTAURO

Una fontana simbolo della città viene riconsegnata alla città mercoledì 2 settembre alle ore 21, nella stessa serata in cui si tiene il Mercoledì By Night. Rifatto completamente l’impianto idraulico, rinnovati i marmi e installato un sistema per regolare getti d’acqua, luci e colori tramite applicazione

Un Mercoledì By Night particolare quello del 2 settembre ad Arzignano. L’evento estivo ormai caratteristico per la città, sarà accompagnato dall’inaugurazione della fontana Dafne in piazza Sangallo. 

I lavori di restauro sono infatti terminati qualche settimana. La fontana Dafne in piazza Sangallo ad Arzignano (opera dell’architetto Ruggero Marzotto) viene riconsegnata alla città di Arzignano in tutto il suo splendore. Per il restauro sono stati spesi circa 40 mila euro ed  l’intervento voluto dall’Amministrazione è un’importante opera di riqualificazione nel centro storico. La fontana è stata completamente smantellata per poter ricostruire il sistema idraulico ammalorato dal tempo. In quest’opera di ricostruzione, il sistema è stato dotato della possibilità di regolare i getti d’acqua e di accompagnarli con luci colorate, il tutto regolabile tramite applicazione. Anche i marmi sono stati sostituiti o rinnovati per cui il manufatto si presenta ora in tutta la sua originale bellezza.

Ricordiamo che sempre mercoledì sera, vi sarà il consueto "Mercoledì By Night", in piazza Campo Marzo alle 20.30 si esibirà Giovanna Lubjan, vicino alla fontana Dafne. 

Giovanna Lubjan

Una delle voci più interessanti, per talento e originalità, del panorama musicale indipendente al femminile è certamente quella della cantautrice padovana Lubjan. Giovanna Lubian ( questo il suo vero nome) coltiva la passione per la musica e per il canto sin da giovanissima, inizia proponendo cover scelte con accuratezza, che le permettono comunque di esaltare le sue doti interpretative. Il contesto della performance live è da sempre per la cantautrice la dimensione prediletta e, come dichiara lei stessa fondamentale per un musicista che sceglie questo mestiere, non è casuale infatti che Lubjan sia una delle artiste maggiormente attive dal vivo, con un calendario sempre ricco di concerti. Proprio per la sua lunga esperienza e la sua capacità di rendere unico ogni evento ha calcato spesso palchi di rilievo, come ospite in apertura, a concerti di cantautori affermati come Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Moltheni, L’aura, Cristina Donà e altri.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto dalle 18.00 alle 06.00 come da Ordinanza del Ministero della Salute del 16 Agosto 2020

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni