Vai al contenuto

ATTENZIONE: PREVISTI VENTO FORTE E NEVICATE

L’assessore alla Protezione Civile Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Pubblichiamo la comunicazione della Protezione Civile che prevede forti venti e neve anche in zone collinari e pianeggianti. In allegato anche alcune buone regole da rispettare in caso di eventi meteorologici avversi”

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un bollettino nel quale si dichiara lo Stato di Attenzione e si prevede

tra martedì sera e mercoledì sera

un rinforzo dei venti da nord est, che saranno tesi in pianura, tesi/forti sulle dorsali prealpine e sulla costa (in particolare quella centro-meridionale) e pianura limitrofa (in particolare sud orientale).
Lo Stato di attenzione riguarda quindi la zona prealpina, di pianura e costiera.

INOLTRE
per Mercoledì mattina sono previste probabili nevicate fino a quote collinari, con possibili accumuli di alcuni centimetri nei fondovalle prealpini (localmente anche 5-10 cm) e sui Colli Euganei e Berici. In pianura possibile a tratti un po’ di neve o pioggia mista a neve: non si escludonotemporanei modesti accumuli sulle zone interne. Nel pomeriggio limite della neve in lieve rialzo con fenomeni di minore entità.

L’Amministrazione Comunale sta monitorando la situazione ed è pronta ad intervenire in caso di criticità. Nel frattempo ha già provveduto allo spargimento del sale nelle zone alte della città e nelle arterie principali, in previsione di eventuali nevicate.

Pubblichiamo un utile vademecum da seguire durante le situazioni di meteo avverso.

Altre comunicazioni