Vai al contenuto

FuoriZona n.10

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO STAGIONALE IN FINLANDIA
Eures Finlandia cerca 10 risorse per la raccolta di fragole nei mesi di giugno e luglio.  Il lavoro consiste principalmente nella raccolta dei frutti, solo pochi lavoratori verranno impiegati nel controllo qualità, confezionamento e trasporto.
Requisiti:
 istruzione di base in almeno uno dei settori dell’agricoltura, lavori forestali e di pescheria, trasporti; conoscenza base delle lingue inglese, finlandese (suomi) e russa; essere diligenti e onesti; capacità di lavorare all’aperto con ogni condizione metereologica; godere di buona salute.
Candidature entro: 15 aprile 2021
Info: ticonsiglio.com

STAGE A PARIGI CON OCSE 

OCSE Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico apre le finestre di recruit per stagisti da occupare per un periodo variabile tra 1 e 6 mesi. Sono ricercate diverse figure da occupare in differenti ambiti, come: digitalizzazione, Economia, Istruzione e competenze, Occupazione, Energia, Ambiente, Finanza, Salute, Assicurazioni e pensioni, Migrazione internazionale, Scienza e tecnologia, Turismo, Comunicazioni, media e relazioni pubbliche, Gestione degli eventi, Risorse Umane, Servizi legali, Traduzione.
Scadenza candidatura: 31 agosto 2021
Link: scambieuropei
 

VOLONTARIATO 
 

VOLONTARIATO IN SVIZZERA PRESSO UNA BIBLIOTECA

La Biblioteca interculturale LivrEchange, associazione che promuove la diversità linguistica e culturale, è alla ricerca di un volontario per un progetto di Servizio Volontario europeo finanziato dal governo svizzero.  L’associazione ha sede a Friburgo e organizza diverse attività per promuovere la lettura nelle diverse lingue, promuove l’interculturalità e propone incontri e scambi volti a favorire l’integrazione della popolazione straniera della Regione. Le attività si svolgono nella biblioteca e all’esterno. La Biblioteca fornisce libri in più di 265 lingue diverse e organizza attività per adulti e bambini. 
Scadenza candidatura : prima possibile
Partenza prevista: 5 aprile 2021
Link: portaledeigiovani

PARTECIPAZIONE

INFO DAY ERASMUS + SPORT

Nelle mattinate del 23 e 24 marzo si terrà l’incontro annuale dedicato a tutti gli stakeholders del mondo sportivo interessati a presentare progetti sul programma europeo. Nel corso dell’incontro la Commissione fornirà dettagli sul nuovo Programma ed indicazioni su contenuti, budget e modalità di partecipazione alle linee di finanziamento di Erasmus+ dedicate allo sport di prossima emanazione.
Link: dipartimento per lo sport

CURIOSITÀ …DA DISCOVER EU

18 ANNI E SCOPRIRE L’EUROPA 

Il progetto Discover Eu promosso dall’Unione europea permette a ragazzi di 18 anni cittadini europei di scoprire l’Europa in treno. Ogni giovani può candidarsi a questo progetto e se selezionati i giovani saranno premiati con un pass di viaggio. Ad oggi sono in attesa di partire i selezionati nel novembre 2019, per la nuova tornata di candidatura si spera possa uscire a settembre 2021.
Link: https://europa.eu/youth/discovereu_it

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


Altre comunicazioni