Vai al contenuto

PRESENTAZIONE PROGETTO MINIMAKER e AUTOMATIC WASTE

L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un bellissimo progetto tutto arzignanese che mette in campo l’incredibile ingegnosità e fantasia dei nostri alunni, promosso dall’Amministrazione Comunale di Arzignano, la Biblioteca Bedeschi, l’associazione Connessioni Didattiche e la Pro Loco. Invitiamo tutti a partecipare alla serata di presentazione”.

Serata di presentazione del nuovo progetto 2021/2022 dei Minimaker Automatic Waste
Giovedì 7 Ottobre 2021 ore 20.30
c/o Biblioteca Civica G. Bedeschi

Il progetto vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado, target a cui è rivolto principalmente il percorso, sia di Arzignano che della Vallata del Chiampo.
Nella serata ci sarà modo di:
– raccontare brevemente cos’è il progetto Minimaker e i percorsi affrontati negli anni precedenti;
–  illustrare il progetto 2022 e aprire le iscrizioni per i ragazzi che vorranno partecipare al gruppo di lavoro. Automatic Waste vuole mettere le basi per la costruzione di un sistema per la  differenziazione automatica dei rifiuti interamente realizzato dai ragazzi.
– lanciare gratuitamente su Mlol, la piattaforma di Media Library On Line, l’ebook “Praticamente Python Turtle – apprendere i principi della programmazione attraverso esempi con Python Turtle realizzato dai MiniMaker durante la pandemia;

L’ingresso alla biblioteca sarà contingentato nel rispetto delle normative Covid, su prenotazione (telefonando in biblioteca al 0444-673833), a numero limitato e previa esibizione del green pass per i maggiori di 12 anni.
Palestra digitale e minimaker sono un progetto di: 
Amministrazione Comunale di Arzignano, Biblioteca Civica G. Bedeschi, Associazione Connessioni Didattiche, Informagiovani-Informacittà, Pro Loco di Arzignano con il contributo di Acque del Chiampo.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni