Vai al contenuto

FuoriZona n.207

Opportunità, occasioni e curiosità

24 gennaio 2022

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO PER 130 FOTOGRAFI IN ANDALUSIA, NELLE ISOLE BALEARI E CANARIE 

EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro di Foto Eventi Group, azienda che opera nel settore della fotografia turistica. Si ricercano 130 risorse da impiegare presso hotel delle Isole Canarie, Isole Baleari e Andalusia. Nello specifico:
n. 100 Fotografi Turistici
Requisiti: diploma o laurea triennale, conoscenze professionali o amatoriali della fotografia; conoscenze informatiche base; conoscenza della lingua inglese di livello B2, ambizione, solarità, dinamismo, lavoro in team.
n. 30 Fotografi Team Leader
Requisiti: diploma o laurea triennale, conoscenze nell’ambito della fotografia a livello professionale; precedente esperienza nel settore turistico; conoscenza della lingua inglese e spagnola di livello B2; ottima conoscenza del pacchetto Office; ambizione, solarità, dinamismo, lavoro in team.
Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 6 mesi, rinnovabili.
Scadenza: 31 dicembre 2022
Infoticonsiglio

 

STAGE A BRUXELLES IN AFFARI SOCIALI PRESSO SGI EUROPE PER 6 MESI

SGI Europe rappresenta a livello europeo le imprese e le organizzazioni di tutta Europa, pubbliche e private, a livello nazionale, regionale e locale, che sono datori di lavoro pubblici o fornitori di servizi di interesse generale.
SGI cerca un tirocinante nel campo della politica degli affari sociali, lo stage partirà da marzo 2022 e durerà 6 mesi. Il tirocinante dovrà assistere il consigliere per la politica degli affari sociali, partecipare a riunioni interne ed esterne e redigere i rapporti; sostenere il segretariato svolgendo compiti di coordinamento e amministrativi; monitorare e analizzare le politiche; prendere contatti con membri e attori esterni.
Requisiti: neolaureato, idealmente con master, interesse e conoscenza della politica sociale europea, del diritto del lavoro, delle politiche sociali e della macroeconomia, ottimo livello in inglese, puntualità, lavoro in team, organizzazione e attenzione ai dettagli.
Scadenza: 31 Gennaio 2022
Infoeuractive

 

SCAMBI EUROPEI

TRAINING COURSE IN AUSTRIA SU CREATIVITÀ ED OCCUPAZIONE GIOVANILE 

Oriel association è alla ricerca di partecipanti italiani/e o residenti in Italia per un training course a Velden am Wörthersee, in Austria, dal titolo  “Support Employment on Post-COVID Europe” che si terrà dal 27 febbraio al 7 marzo 2022 e che riguarderà il tema dell’occupazione giovanile e della creatività.
Il training ha l’obiettivo di sottolineare la connessione tra le società nella diversità, gli approcci alla creatività e le nuove competenze, riflettere sulla nozione di diversità europea, sperimentare la diversità e la creatività nella pratica. Tutto ciò attraverso metodi educativi non formali, lavori di gruppo, workshop, giochi di ruolo, ecc.
Requisiti: essere maggiorenni, conoscenza discreta dell’inglese, interesse verso il tema.
Scadenza: il prima possibile
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

CORSO DI FORMAZIONE MODULARE PER LO SVILUPPO DELL’ANIMAZIONE SOCIO-EDUCATIVA A LIVELLO LOCALE

Europe Goes Local organizza un corso di formazione modulare, previsto per aprile e giugno (Belgio e Finlandia), che fornirà strumenti e supporto per creare strategie locali nell’animazione socio-educativa allineate alle politiche e alle pratiche europee.
Date e luoghi:
– 1° modulo di formazione: 4 – 7 aprile 2022 (Belgio, Kortrijk)
Compiti individuali opzionali e webinar (28 aprile, 18 maggio, 8 giugno, 10:00-13:00 CET) tra aprile e giugno 2022
– 2° modulo di formazione: 13 – 16 giugno 2022 (Finlandia, Kouvola)
Scadenza: 10 febbraio 2022
Infoeuropegoeslocal

INTERESSE

PODCAST DI VIAGGIO DEDICATI ALLE PERSONE CHE AMANO VIAGGIARE

Se ami viaggiare ma non sai quali posti visitare o sei curioso di scoprire nuovi luoghi e ascoltare le esperienze di altri viaggiatori, i podcast di viaggi potrebbero essere proprio quello di cui hai bisogno. Ecco una lista di alcuni podcast che ti faranno venire voglia di fare le valige e partire!
1. Erasmus Love – La Stampa
2. The Budget-Minded Traveller – Jump with Traveling Jackie. Podcast specificamente rivolto a donne che amano viaggiare sole,
3. The documentary podcast. Interessantissima serie di audio-documentari realizzati dalla BBC.
4. Zero to Travel. Consigli, idee e piani d’azione per aiutarti a lavorare viaggiando.
5. Amateur Traveler. Per aiutare i nuovi viaggiatori a trovare e visitare i luoghi dei loro sogni.
6. Travel with Rick Steves. Per chi predilige viaggi In Europa, parla di luoghi turistici ma soprattutto delle scoperte segrete di Steves.
7. As Told By Nomads. Interviste a viaggiatori leader nel mondo del business, della cultura, dei viaggi e degli affari globali che condividono un profondo senso di consapevolezza culturale e identità globale.
8. The Thoughtful Travel Podcast. Racconti di viaggio fatti di lingue, culture, esperienze, perdite, conoscenze e apprendimento
9. Traveling by Ear – The New York Times – Chiudi gli occhi e fatti trasportare in Messico, in Italia, nel Montana e oltre.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni