Vai al contenuto

IL “DA VINCI” LES INCONTRA L’AMMINISTRAZIONE

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Bella iniziativa quella del Liceo Da Vinci di conoscere attraverso questo progetto caratterizzante le Istituzioni che regolano la nostra democrazia. Siamo contenti di accogliere i ragazzi che così hanno modo di avvicinarsi e conoscere da vicino gli organi amministrativi partendo dal locale”

Il Liceo "Da Vinci" LES, (Liceo Economico Sociale) presenta attraverso un video un suo progetto caratterizzante, "Le istituzioni politiche locali e nazionali", che prevede lo studio delle Istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali. 

Si inizia dal territorio per arrivare a Roma. Si parte dal Comune per poi arrivare attraverso la Provincia e la Regione, al Ministero e alla Banca d’Italia, e lo si fa attraverso visite, incontri e confronti che permettono agli studenti di diventare cittadinanza attiva. 

Per la dirigente scolastica, Antonella Frighetto "È un progetto di legalità e di educazione civica di cui siamo fieri perché permette alle ragazze e ai ragazzi di conoscere da vicino, attraverso le Istituzioni, i diritti e i doveri che sono fondanti la persona stessa". 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni