Vai al contenuto

FuoriZona n.209

Opportunità, occasioni e curiosità

07 febbraio 2022

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN FINLANDIA PER 5 INSTALLATORI NEL SETTORE AGRICOLO

Azienda finlandese che produce attrezzature per l’agricoltura cerca 5 installatori qualificati per installazione di profili, componenti, tubi idraulici, raccordi, ecc. sul telaio di una macchina agricola. I candidati lavoreranno a Pännäinen.
Requisiti: precedente esperienza con vari strumenti di fissaggio e serraggio, nonché strumenti elettrici, a batteria e ad aria compressa; conoscenza meccanica delle macchine non necessaria ma considerata un vantaggio.
Scadenza: 28 febbraio 2022
Infoanpal

 

STAGE A BRUXELLES IN MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE PRESSO EUROPEAN TRAVEL COMMISSION 

La European Travel Commission (ETC) è un’organizzazione senza scopo di lucro che unisce le organizzazioni nazionali del turismo (NTO) al livello europeo, compresi gli Stati membri dell’UE e non. La sua missione principale è rafforzare lo sviluppo dell’Europa come destinazione turistica sostenibile.
ETC sta cercando un tirocinante per un periodo di sei mesi, a partire da marzo 2022, che si unirà al team di Marketing e Comunicazione Digitale e assisterà gli altri dipartimenti dell’organizzazione quando necessario, svolgendo i compiti assegnati dal Responsabile del Dipartimento.
Requisiti: essere studente o neolaureato, passione per il settore del turismo, forti capacità comunicative in inglese, conoscenza Microsoft Office, Adobe inDesign, Photoshop, Illustrator.
Scadenza: 11 febbraio 2022
Infoscambieuropei

 

 

ESC – European Solidarity Corps

ESC A SALONICCO SULL’EDUCAZIONE E INTEGRAZIONE DI BAMBINI SVANTAGGIATI 

United Societies of Balkans (U.S.B.) è un’organizzazione senza fini di lucro e non governativa, con sede a Salonicco, in Grecia, che lavora nel campo della mobilità giovanile e nella promozione di attività a sfondo sociale.
l volontari svolgeranno il proprio servizio a partire da fine febbraio 2022, per 8 mesi, presso The Lighthouse of the Worlds, un’organizzazione nata nel 2004 per contribuire all’integrazione educativa e sociale dei giovani rom del quartiere Dendropotamos, nella parte occidentale di Salonicco.
Requisiti: avere tra i 18 e i  30 anni, interesse per l’educazione dei bambini e il lavoro con gruppi vulnerabili, consapevolezza ecologica, ben accetta la conoscenza di strumenti musicali e la passione per hobby più artistico-creativi, conoscenza discreta dell’inglese.
Scadenza: il prima possibile
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

GLOBAL CULTURAL RELATIONS PROGRAMME A ISTAMBUL 

Il Global Cultural Relations Programme (GCRP) è un programma che aiuta giovani changemakers nell’acquisizione di competenze nuove nel settore culturale, al fine di consentire la costruzione di una rete internazionale di giovani creativi
Durante il progetto, che quest’anno si terrà a Istanbul dal 10 al 13 maggio 2022, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare competenze, costruire la propria rete globale e ricevere supporto per impegnarsi nelle relazioni culturali internazionali.
Obiettivi: costruire le proprie competenze nelle relazioni culturali internazionali attraverso un programma di formazione interattivo, fare rete e collaborare con professionisti di tutto il mondo, sviluppare un progetto culturale internazionale collaborativo, entrare a far parte della comunità di 180 alumni GCRP della Piattaforma delle relazioni culturali a lungo termine.
Requisiti: essere professionisti e imprenditori che lavorano nei settori culturali e creativi, avere un’età compresa tra i 25 e i 39 anni, almeno tre anni di esperienza nella collaborazione internazionale.
Le spese di viaggio e i costi di accomodation sono coperti dal progetto per l’intera durata dell’evento
Scadenza: 1 marzo 2022
Infoculturalrelation

INTERESSE

VIAGGIARE LAVORANDO

Se vuoi scoprire nuove culture, imparare altre lingue e incontrare persone nuove da tutto il mondo, ma il tuo conto in banca non te lo permette, eccoti alcuni suggerimenti e idee su come viaggiare all’estero in modo alternativo.
WWOO:  mette in contatto i volontari con agricoltori e allevatori biologici in tutto il mondo che offrono vitto e alloggio in cambio di aiuto con la vendemmia o l’allevamento dei suini.
World packers: offri le tue capacità di montaggio video in cambio di vitto e alloggio.
Au pair: aiuta una famiglia a prendersi cura dei figli in cambio dell’alloggio e denaro per le piccole spese.
Summer Jobs: lavori stagionali in campi estivi, parchi di divertimento, alberghi, parchi nazionali, organizzazioni ambientali e altro ancora.
World Nomads: borse di studio che coprono le spese di viaggio e il vitto per un viaggio di 2 settimane e ti offrono l’opportunità di viaggiare e scoprire allo stesso tempo la fotografia, la scrittura e il cinema.
Piattaforme come NomadorMindmyhouseTrustedhousesitters: soggiorna gratuitamente da qualcuno, in cambio ti occuperai della casa, del giardino o del cane.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni