Vai al contenuto

Ruba un’automobile: trovato dalla polizia locale e denunciato 53enne senza patente

L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta la prontezza della nostra Polizia Locale e l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza, in particolare dei Targasystem, ha permesso di venire a capo di un reato commesso nel nostro territorio. Il controllo del territorio con l’ausilio di tecnologie avanzate permette di mantenere la nostra città più sicura”

Nella serata del 5 ottobre 2023 in Arzignano è stata rubata, in un parcheggio pubblico di Arzignano un’auto utilitaria di colore bianco. La vittima del furto ha sporto nei giorni successivi regolare denuncia di furto, allertando immediatamente il Comando di Polizia Locale che ha avviato sin da subito ricerche del veicolo rubato, sia mediante controllo territoriale che tramite i sistemi di videosorveglianza, in particolare con il sistema targa system.

L’auto rubata è stata trovata nella stessa serata dopo alcune ore lungo una via in zona appartata verso località Chiampo e riconsegnata al legittimo proprietario. L’automobile era stata lasciata aperta e le chiavi erano state riposte sotto un tappetino.

Nei giorni successivi mediante visone delle telecamere ed accertamenti di polizia giudiziaria svolti dal Comando di Polizia Locale è stato individuato anche l’autore del furto, un soggetto di anni 53 residente nel Comune di Arzignano. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e alle cronache perché autore di minacce e protagonista di episodi eclatanti e irrazionali.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per i reati previsti e puniti dagli articoli 624 comma 7° c.p. (furto aggravato) e 610 c.p. (violenza privata). E’ stata applicata anche una sanzione amministrativa di 5.100 euro.

Risultava, inoltre, privo di patente di guida in quanto revocata.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Enrico Marcigaglia
Vice Sindaco e Assessore Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Comunicazione e Turismo

Altre comunicazioni