Vai al contenuto

Camion perde il carico e si allontana: trovato grazie al Targasystem

L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta il sistema delle telecamere Targasystem di Arzignano ha dimostrato la sua efficacia. In poco tempo i responsabili di violazioni stradali più o meno gravi vengono rintracciati e sanzionati. Nessuno può mettere a rischio la sicurezza altrui e rimanere impunito”

Lunedì 11 dicembre un autoarticolato modello Mercedes nel percorrere la via Del Commercio (tronco stradale che si innesta sulla rotatoria di Montorso dove confluiscono anche le vie Valle/Montorso) ha perso parte del suo carico, costituito da ghiaia di grosso spessore, rendendo non utilizzabile parte della corsia di marcia.

La pattuglia di polizia locale intervenuta sul posto immediatamente ed ha messo in sicurezza la zona provvedendo all’immediato ripristino della sede stradale.

Grazie al sistema videosorveglianza Targa System è stato individuato l’autoarticolato autore dei fatti (di proprietà di un’azienda di Rovigo) ed è stato rintracciato a Montebello Vicentino. Alla guida un 46enne di Noventa Vicentina.

A carico del conducente U.C della ditta proprietaria del mezzo veniva contestata violazione prevista e punita dall’art. 164 commi 1° e 8° (pagamento in misura ridotta entro 60 giorni pari a Euro 87,00 e addebito spese ripristino della sede stradale)

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Enrico Marcigaglia
Vice Sindaco e Assessore Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Comunicazione e Turismo

Altre comunicazioni