Vai al contenuto

INCONTRO ONLINE PER COPPIE IN ATTESA DI FIGLI, UN INVITO ALLA DONAZIONE

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago: “E’ disponibile il link per partecipare ad un incontro informativo online che si rivolge alla coppia in attesa di un figlio chiedendole di donare il sangue cordonale alle banche pubbliche del SSN e al papà, che non ha ancora 36 anni, per invitarlo ad iscriversi al Registro Italiano Donatori IBMDR”.

E’ disponibile il link di collegamento all’incontro online gratuito, dedicato alle coppie in attesa di un bimbo, che, in considerazione delle festività natalizie.
L’incontro è stato anticipato a martedì 19 dicembre alle ore 17,30.
Di cosa si tratta?
Bimbo dona papà dona si rivolge alla coppia in attesa di un figlio chiedendole di donare il sangue cordonale alle banche pubbliche del SSN e al papà, che non ha ancora 36 anni, per invitarlo ad iscriversi al Registro Italiano Donatori IBMDR.
Queste donazioni vanno a beneficio dei pazienti con Leucemia ed altre gravi malattie oncoematologiche e genetiche, che hanno bisogno di essere trapiantati ma non hanno un familiare compatibile.
Il webinar gratuito è supportato da Specialisti del settore (Ematologo, Ginecologo, Pediatra neonatologo ed Ostetrica) che approfondiscono i vari aspetti e rispondono direttamente alle domande. Il progetto è Patrocinato dal Ministero della Salute.
Partner le società scientifiche AOGOI e GITMO e FNOPO (Federazione Nazionale Ordini Professioni Ostetriche).
Collabora ANCI Veneto e numerosi Comuni della Regione, che si ringraziano per la diffusione del messaggio di dono.
Link collegamento diretto:  https://meet.google.com/tea-nccw-wye
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Valeria Dal Lago
Assessore Sociale e Famiglia

Altre comunicazioni