Vai al contenuto

L’ARTISTA ARZIGNANESE ANDREA BIANCONI AUTORE DI DUE COPERTINE DI NATALE PER ‘IL CORRIERE DELLA SERA’ E ‘EL MUNDO’

L’artista arzignanese Andrea Bianconi ha realizzato le copertine di Natale di La Lettura del Corriere della Sera e di La Lectura di El Mundo, quotidiano spagnolo. In uscita la Vigilia di Natale in tutte le edicole. L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “È motivo di grandissimo orgoglio per tutti noi. Un nostro concittadino lascerà il suo tratto inconfondibile su due importanti pubblicazioni nazionali in Italia e Spagna. L’autore dell’iconica poltrona che ha fatto il giro del mondo, continua a regalare soddisfazioni ad Arzignano e ai suoi concittadini”.

Dopo l’iconica poltrona sulla quale c’è scritto “Sit down to have an idea”, che ha fatto il giro del mondo e un cui esemplare è stato installato pochi mesi fa anche in piazza ad Arzignano, l’artista Andrea Bianconi continua a stupire e ad…’invadere’ nuovi spazi creativi. Non solo piazze e installazioni, ma anche pubblicazioni ed editoria. Questa volta per le pubblicazioni natalizie di due importanti inserti del Corriere della Sera e di  El Mundo (Spagna).

Bianconi ha realizzato una copertina speciale per “la Lettura” del Corriere e ‘la Lectura’ di El Mundo. Nel caso del Corriere si tratta di un’opera multipla nella quale emergerà la sua ormai tradizionale forma di scrittura (un’enigmatica composizione di segni, parole e figure)… questa volta a tema natalizio. Non resta che scoprirla nella Vigilia di Natale, quando ‘la Lettura’ sarà nelle edicole…

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Fracasso
Assessore Cultura, Eventi, Ecologia, Pfas Zero, Soluzione Fanghi, Digitalizzazione

Altre comunicazioni