Vai al contenuto

MAMME RIBELLI. LE BATTAGLIE CONTRO L’INQUINAMENTO DELLE MADRI ITALIANE. INCONTRO CON L’AUTRICE

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Venerdì 19 aprile in Biblioteca incontreremo Linda Maggiori, autrice del Libro “MAMME RIBELLI”, che, fra le tante battaglie contro l’inquinamento promosse dalle mamme di tutta Italia, racconta anche quella contro i PFAS. Dialoga con l’autrice Giovanni Fazio”

Venerdì  19 aprile
ore 20.30
Biblioteca Civica G. Bedeschi

Presentazione del libro
MAMME RIBELLI
Le mille battaglie da nord e sud, contro l’inquinamento e per la salute di tutti

Dialoga con l’autrice del libro Giovanni Fazio

 

“Un libro unico, che dà voce alle donne, ma non solo, che da anni fanno parte della Rete delle Mamme Da Nord A Sud e racconta le loro lotte contro l’inquinamento dei territori e il saccheggio ambientale, per la salute dei loro figli e dei figli di tutti. Leggerete dell’impegno, delle esperienze, della tenacia e della determinazione delle “Mamme No Pfas” del vicentino, delle “Mamme Volanti” di Brescia, delle donne di Taranto, delle madri che si battono contro le basi militari in Sardegna, delle “Mamme Antismog” nella Pianura Padana, delle mamme di Venafro, di quelle No Tap e di tante altre. Sono tutte mamme ribelli che lottano indomite per la vita e per la terra, contro la devastazione dell’ambiente e l’omertà istituzionale, forti di una profonda solidarietà intergenerazionale. E quando le madri si muovono, si muovono anche le montagne.”

Incontro proposto da CiLLSA – Cittadini per il Lavoro, la Legalità, la Salute e l’Ambiente ,Gruppo Educativo Zero Pfas del Veneto

 


19/04/2024 20:30

Vicolo Marconi 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario

Altre comunicazioni