Vai al contenuto

INCONTRO CON I TAROCCHI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Visto il successo della prima edizione, la nostra Biblioteca propone un nuovo corso dedicato ai tarocchi, per scoprire i significati e la storia degli Arcani Maggiori del mazzo dei Tarocchi e comprendere come i tarocchi possono essere utilizzati per riflettere su tematiche personali.”

 

 

INCONTRO CON I TAROCCHI

“Nascondersi in piena luce”: i Tarocchi si sono nascosti in piena luce, continuano a svolgere la propria funzione anche se apparentemente sono stati persi perché svuotati di senso. Quale è questa funzione?
La funzione dei Tarocchi è quella di risvegliare l’attenzione, di sospendere un attimo il giudizio, di allargare la visuale, di proporre un punto di vista diverso. Il corso si può dividere in due parti distinte tra loro. Il primo momento propone un incontro con i Tarocchi, un excursus storico, una visione d’insieme e un’analisi delle singole Lame, con attività interattive e momenti partecipativi. Il secondo momento sarà, metaforicamente, il momento in cui i Tarocchi incontreranno noi, le nostre storie, le nostre esperienze, le nostre domande, curiosità, visioni del mondo, idee… Ad un’adeguata distanza dalla divinazione così come da una visione esoterica, ma anche psicologistica delle “letture”, questo incontro è una modalità semplice per riflettere ed avere a che fare con noi stessi, da un differente punto di vista.

Docente: Francesco Pivato, Counselor Transpersonale, si occupa di educazione e formazione da 20 anni. Ha lavorato nello studio di Pietro Lombardo occupandosi di consulenze individuali ad adolescenti, adulti e famiglie, nonché di corsi e seminari su tematiche legate alla comunicazione, all’evoluzione personale, all’educazione. Incontra i Tarocchi per caso (se esistesse) e approfondisce lo studio attraverso i testi di Jodorowsky, principalmente, integrando in seguito questo strumento nei suoi corsi.

Giovedì 11, 18 aprile, 2, 9, 16, 23 maggio
20.00 – 22.00

Quota di partecipazione: 40 euro
Iscrizioni entro: lunedì 8 aprile
Numero massimo di partecipanti: 14
Età minima: 18 anni

ISCRIZIONI:
Online sulla piattaforma di iscrizione ai corsi, accedendo con il proprio account o creandone gratuitamente uno.
I corsi possono essere pagati con PayPal o con carta di credito
Allo sportello Informacittà dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti e con bancomat.


11/04/2024 20:30

Vicolo Marconi 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario

Altre comunicazioni