Vai al contenuto

NEOPATENTATO CAUSA INCIDENTE E FUGGE: SUBITO RINTRACCIATO DALLA POLIZIA LOCALE GRAZIE ALLE TELECAMERE TARGASYSTEM

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, Enrico Marcigaglia: “Ancora una volta viene non solo confermata la prontezza della nostra Polizia Locale, che ha subito individuato il responsabile, ma anche l’utilità del sistema di videosorveglianza di Arzignano. Fuggire dopo aver causato un incidente non è solo un reato, ma è anche un atto ignobile poiché mette in serio pericolo le persone coinvolte, che potrebbero essere ferite”

Nella serata di venerdì 23 febbraio si è verificato, in via Vicenza ad Arzignano, un incidente con feriti lievi ma con fuga dell’automobilista che lo ha causato.

Nello specifico il veicolo autore del sinistro, riconducibile secondo i primi accertamenti a una mancata precedenza, si è dato alla fuga non accennando in alcun modo a fermarsi. La pattuglia di pronto intervento è intervenuta immediatamente e subito si è adoperata al fine di  individuare il veicolo e il conducente datosi alla fuga. L’autore è stato rintracciato dagli agenti dopo meno di un’ora grazie alle informazioni raccolte sul posto e all’impiego dei sistemi di videosorveglianza. Del fatto il Comando darà notizia all’A.G. giacché l’autore, un giovane cittadino italiano e residente in città, dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone.

Altresì le violazioni al codice della strada contestate prevedono la sospensione patente, che sarà disposta dalla Prefettura, e la decurtazione di punti oltre alla sanzione pecuniaria.

Altre comunicazioni