Vai al contenuto

GIOVEDI 11 APRILE ULTIMO APPUNTAMENTO CON PIGIAMA PER SEI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “In un crescendo turbinante di equivoci e risate, Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto del teatro comico con il più classico dei triangoli, lui, lei, l’altra, che diventa un rombo e poi un poligono complesso.”

Giovedì 11 aprile 2024, ore 21.00
Laura Curino, Antonio Cornacchione,
Rita Pelusio, Max Pisu
PIGIAMA PER SEI
di Marc Camoletti
regia Marco Rampoldi

Con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max Pisu, Roberta Petrozzi, Rufin Doh. Scene e luci Nicolas Bovay. Costumi Gianluca Sbicca. Luci Manuel Frenda. Suono Marco Strobel Ticozzi. Drammaturgia Paola Ornati. Oggetti di scena Sandra Cardini. Musiche originali Massimiliano Gagliardi.
Produzione Nidodiragno, CMC – Rara Produzioni

Il più classico dei triangoli, lui, lei, l’altra, che diventa un rombo e poi un poligono complesso. Camoletti, noto per aver scritto esilaranti “vaudeville moderni”, portati al successo da grandi interpreti come Jerry Lewis e Dean Martin, crea un testo in cui lo spettatore si appassiona, immedesimandosi, per capire come i vari personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate. In un crescendo turbinante di equivoci e risate. Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto del teatro comico. Uno spettacolo lieve, veloce, divertente, che non rinuncia però a fare uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni Ottanta in cui il testo è nato, ma che non è migliorata ai nostri giorni.


11/04/2024 21:00

Corso Giuseppe Mazzini 22/c, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario

Altre comunicazioni