Vai al contenuto

RACCOLTA RIFIUTI – Sciopero dell’8 marzo: possibili disagi

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Raccolta Differenziata e ViceSindaco Riccardo Masiero: “Agno Chiampo Ambiente informa che nella giornata di sabato 8 marzo, a causa dello sciopero indetto dall’organizzazione sindacale USB, la società non sarà in grado di assicurare il servizio. Interessata in questo caso ed in particolare la ZONA 2”

Agno Chiampo Ambiente informa che nella giornata di sabato 8 marzo 2025 l’organizzazione sindacale USB ha proclamato una giornata di sciopero nazionale.  Pertanto la società Agno Chiampo Ambiente non sarà in grado (salvo revoca dello sciopero o mancata adesione allo stesso da parte dei lavoratori) di assicurare il completamento dei servizi di raccolta dei rifiuti.

Per Arzignano la zona interessata è la Zona 2 (Villaggio Giardino, Castello, Tezze, Pugnello, Restena, Costo, parte di S. Bortolo e Zona Industriale) nella quale è programmata la raccolta dell’UMIDO e della PLASTICA.

Inoltre potrebbe essere coinvolto nello sciopero anche il servizio di raccolta di PLASTICA e CARTA/CARTONI dedicato agli esercizi commerciali del centro storico nella stessa giornata di sabato 8 marzo 2025. In alternativa si ricorda che è aperto l’Ecocentro di Arzignano dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 nella giornata di Sabato per poter conferire quanto in oggetto.

I servizi in questione, qualora non fossero espletati a causa dello sciopero, riprenderanno con regolarità dalla raccolta successiva prevista in calendario. In caso di mancata raccolta si invita pertanto a ritirare i rifiuti esposti perché possano essere raccolti nei giorni dedicati della settimana successiva.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti da contratto, ossia saranno comunque assicurate le raccolte presso le seguenti utenze: scuole di ogni ordine e grado, ospedali e case di cura, case di riposo, caserme e mercati cittadini.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni