Agno Chiampo Ambiente informa che nella giornata di sabato 8 marzo 2025 l’organizzazione sindacale USB ha proclamato una giornata di sciopero nazionale. Pertanto la società Agno Chiampo Ambiente non sarà in grado (salvo revoca dello sciopero o mancata adesione allo stesso da parte dei lavoratori) di assicurare il completamento dei servizi di raccolta dei rifiuti.
Per Arzignano la zona interessata è la Zona 2 (Villaggio Giardino, Castello, Tezze, Pugnello, Restena, Costo, parte di S. Bortolo e Zona Industriale) nella quale è programmata la raccolta dell’UMIDO e della PLASTICA.
Inoltre potrebbe essere coinvolto nello sciopero anche il servizio di raccolta di PLASTICA e CARTA/CARTONI dedicato agli esercizi commerciali del centro storico nella stessa giornata di sabato 8 marzo 2025. In alternativa si ricorda che è aperto l’Ecocentro di Arzignano dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 nella giornata di Sabato per poter conferire quanto in oggetto.
I servizi in questione, qualora non fossero espletati a causa dello sciopero, riprenderanno con regolarità dalla raccolta successiva prevista in calendario. In caso di mancata raccolta si invita pertanto a ritirare i rifiuti esposti perché possano essere raccolti nei giorni dedicati della settimana successiva.
Saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti da contratto, ossia saranno comunque assicurate le raccolte presso le seguenti utenze: scuole di ogni ordine e grado, ospedali e case di cura, case di riposo, caserme e mercati cittadini.