Venerdì 19 settembre 2025, alle ore 20.30, Villa Da Porto Barbaran a Montorso Vicentino sarà teatro dell’incontro pubblico “Cosa possiamo fare per lei? – Costruiamo insieme una Comunità Amica delle Persone con Demenza (e non solo…), promosso da ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Vicenza, con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Montorso, AMA Ovest Vicentino, ULSS 8 Berica e il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Arzignano.
L’iniziativa si inserisce nel percorso “Dementia Friendly Community”, che punta a sensibilizzare la cittadinanza e rafforzare le reti di sostegno intorno alle persone con demenza e ai loro familiari.
Tra i relatori: Simona Mascellaro, referente progetto Dementia Friendly Italia per Federazione Alzheimer Italia, Anna Perlotto, presidente AMA Ovest Vicentino, le insegnanti Tatiana Calearo e Susanna Fracca (ICS1 Arzignano), e Matilde Concato, studentessa del Liceo Da Vinci. A condurre la serata sarà il giornalista Alberto Rizzardi.
La partecipazione è libera e aperta a tutti, previa adesione.
