Vai al contenuto

CASTELLO: riqualificazione viabilità

Frigo e Gentilin: “dopo i lavori di riqualificazione della Porta Cisalpina, passiamo al rifacimento di via Cisalpina e di via degli Scaligeri, interventi necessari per permettere i successivi lavori di rifacimento della piazza del Castello e di via della Serenissima”.

Iniziano in questi giorni i lavori di riqualificazione di via Cisalpina e di via degli Scaligeri.

Il cantiere prevede due fasi. In una prima si interverrà su via Cisalpina,

– posando la nuova linea di illuminazione pubblica;
– adeguando l’impianto di ricezione e convogliamento delle acque meteoriche;
– fresando la sede stradale;
– stendendo la nuova bitumatura.

Successivamente, si inizierà a lavorare su via degli Scaligeri, 

– adeguando l’illuminazione pubblica esistente alla legge regionale in materia di inquinamento luminoso;
– rimuovendo la pavimentazione esistente;
– fresando la sede stradale;
– stendendo la nuova bitumatura.

"Nella fase iniziale del cantiere in via Cisalpina verrà istituito un senso unico alternato per permettere alla ditta incaricata di eseguire i lavori: solo in alcuni momenti e per brevi periodi sarà necessario chiudere la strada deviando il traffico in via Mantovana" commenta l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo. "Per permettere il rifacimento di via degli Scaligeri è, invece, necessario procedere con una temporanea deviazione del traffico in via Calavena: considerate le dimensioni della strada, non è, infatti, possibile permettere il transito dei veicoli".

L’importo complessivo dei lavori è pari a 79 mila euro (grazie ad un forte ribasso ottenuto in sede di gara). La fine del cantiere è fissata per la prima settimana di giugno 2014.

"Dopo i lavori per salvaguardare Porta Cisalpina, passiamo alla riqualificazione della viabilità di Castello. E’ un intervento importante per permetterci di dare corso ad altri lavori altrettanto fondamentali: il rifacimento della piazza del Castello e la messa in funzione di via della Serenissima" conclude il sindaco Gentilin.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni