Vai al contenuto

NUOVA PAVIMENTAZIONE PER LA PASSERELLA

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo concluso in tempi rapidi e con il minimo impatto sulla viabilità il primo importante intervento sulla passerella, con il rifacimento della pavimentazione, che era ammalorata. Il restauro della passerella proseguirà nei prossimi mesi con mirati interventi”

E’ stato completato nei giorni scorsi il rifacimento della pavimentazione della passerella sul torrente Chiampo e sui via dei Mille ad Arzignano. Si tratta di un primo importante intervento nell’ambito di un più ampio progetto di recupero del manufatto che prevede anche la sostituzione di altri elementi ammalorati o danneggiati e la ritinteggiatura. 

Sono state rimosse le doghe presenti e sostituite con nuove doghe in acciaio corten (doghe trasversali forate, antiscivolo e che permettono lo scolo dell’acqua). Nel complesso i lavori di sostituzione sono durati due settimane ma l’impatto sulla viabilità è stato minimo. E’ stato infatti necessario per alcuni giorni deviare uno dei sensi di marcia per mettere in sicurezza il traffico veicolare durante i lavori di posa. L’importo complessivo dell’intervento è di 65 mila euro.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni