Vai al contenuto

Costruire con la carta

Due appuntamenti per bambini e adulti il sabato mattina.
Gli incontri si terranno in Biblioteca Civica “G. Zanella”, Chiampo

CRESCERE OTTOBRE NOVEMBRE WIDGET

logo_citta_di_arzignano_colori-500x228

 

Due appuntamenti il sabato mattina in Biblioteca Civica “G. Zanella”, Chiampo

 

immagini corsi 2021

 

COSTRUIRE CON LA CARTA
Quante cose possiamo fare e costruire con la carta?
Sperimenteremo, con vari tipi di carta, le diverse tecniche per giocare e costruire strutture tridimensionali e pop up, per poi dare vita a biglietti d’auguri e libri d’artista, paesaggi immaginari e architetture fantasiose.
1. Strutture pop up: sperimentiamo con la carta per trovare varie soluzioni strutturali e realizzare scenari immaginari, biglietti d’auguri scenografici o un libro d’artista personalizzato.
2. Sculture di carta: realizziamo delle vere e proprie sculture di carta. Sculture da viaggio o sculture componibili passando dal foglio bidimensionale alla tridimensionalità realizzando strutture fantasiose ed originali.

Materiali necessari (da portare)
cartoncini colorati e bianchi da 200/220 gr formata A4,  fogli colorati circa 80 gr formato A4, carta da fotocopia bianca formato A4, carta di vario genere e di recupero  (carta di giornale, riviste, cartoncino ondulato, carta da pacco, ecc.) colla stick, forbici , pennarelli colorati, pennarello nero, matita , gomma per cancellare , righello

 

Docente: Leonarda Nadia Fusco, designer, progetta e conduce laboratori esperienziali per bambini, ragazzi e adulti. Fra le altre cose si occupa da sempre di creazioni artigianali e studio dei materiali, con il pensiero che “fare – creare – disfare” sia la sintesi perfetta per sviluppare idee e appassionare
le persone alla manualità.

Date: Sabato 13 e 20 novembre
Orario: 10.30 – 12.30
Quota di partecipazione: 10 euro
Iscrizioni entro: lunedì 8 novembre
Numero massimo di partecipanti: 10
Età minima dei partecipanti: 7 anni

 

 

 

Iscrizioni:
Presso lo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì in orario 16.00 – 19.00
Online qui: http://212.237.57.102/moodle . Per iscriversi è necessario creare un account o effettuare il login e poi selezionare il corso scelto, pagando con account PayPal o carta di credito.

Informazioni:
Informacittà, 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it

Altre comunicazioni