Vai al contenuto

NUOVI “PARCHEGGI ROSA” AD ARZIGNANO

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Viabilità Riccardo Masiero: “Grazie ad un contributo statale abbiamo creato 11 posti auto dedicati alle mamme in gravidanza o con figli fino a due anni. Un ottimo segnale da parte dell’Amministrazione alle esigenze delle famiglie. Un ringraziamento anche il consigliere Daniele Beschin che ha preso a cuore l’iniziativa e si è fatto promotore della creazione di questi stalli”. Scarica il modulo di richiesta in PDF

L’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il Sindaco Alessia Bevilacqua comunicano che, grazie al finanziamento ottenuto con il bando del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, sono stati realizzati undici nuovi “stalli rosa” dislocati sul territorio comunale, destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con bambini di età non superiore ai due anni.

Si tratta di un segno tangibile di attenzione verso le donne in gravidanza e di sensibilità nei confronti dei bisogni delle famiglie.

L’utilizzo gratuito dei “parcheggi rosa” è subordinato all’esposizione di specifico contrassegno denominato “Permesso Rosa” rilasciato dal Comando di Polizia locale, che dovrà essere esposto all’interno del veicolo in modo ben visibile sul cruscotto.

Daniele Beschin, promotore dell’iniziativa: “Ringrazio il sindaco Bevilacqua e l’assessore Masiero per essersi presi a cuore questa iniziativa, con la quale viene ribadito il concetto della centralità della donna all’interno della famiglia e della comunità e il concetto di natalità come valore fondante della nostra società”

Possono sostare nelle aree riservate ai “permessi rosa”, esclusivamente i soggetti muniti di idoneo permesso ovvero donne in gravidanza e/o genitore con bambino o bambina a bordo fino a 2 anni di età; la sosta può durare per un periodo massimo di 2h consecutive (120 minuti), da dimostrare con l’inserimento dell’ora di inizio dello stazionamento del veicolo su apposito disco orario.

parcheggio di via Filippo Corridoni

  1. parcheggio di via Po (fianco Caserma Carabinieri Forestale)
  2. parcheggio di via Broli (fianco cinema Charlie Chaplin)
  3. piazzetta di via Roma a Tezze
  4. via San Benedetto a Restena
  5. via Stadio (fronte centro medico)
  6. p.zza Libertà (fronte farmacia)
  7. via Pellizzari (retro farmacia)
  8. via Fusinato (fronte Poste Italiane)
  9. via Bonazzi (fianco asilo Bonazzi)
  10. p.zza RIsorgimento (retro Poste Italiane)

DISCO ORARIO MASSIMO 2 ORE (120 minuti)

E’ possibile scaricare il modulo di richiesta di autorizzazione (allegato a questo articolo)

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Riccardo Masiero
Assessore Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia, Istruzione e Scuole, Rapporti con le Frazioni

Altre comunicazioni