Vai al contenuto

RIAPERTO L’INGRESSO DEL CIMITERO (IN ANTICIPO) DOPO LA MESSA IN SICUREZZA DI UN CEDRO

Le operazioni di consolidamento di un grande cedro all’ingresso del cimitero monumentale del capoluogo cittadino sono state completate. Per consentire l’intervento in sicurezza l’ingresso del parcheggio antistante il cimitero è rimasto chiuso per alcune settimane.

“La chiusura dell’ingresso al parcheggio – spiega l’Assessore Giovanni Lovato – è stata necessaria per completare il consolidamento dell’albero in sicurezza ed effettuare le necessarie misure di controllo. Gli specialisti incaricati infatti hanno provveduto ad effettuare le misurazioni sull’albero per poter dimensionare e installare una fasciatura realizzata su misura”.

I lavori sono stati eseguiti in meno della metà del tempo previsto – commenta il Sindaco Alessia Bevilacqua – Per realizzare il consolidamento erano stati infatti preventivati due mesi di chiusura ma il consorzio di Cooperative Sociali Prisma, sapendo dei disagi che la chiusura dell’ingresso avrebbe arrecato alla cittadinanza, ha fatto tutto il possibile per stringere i tempi, riuscendo a concludere in tre settimane. Sappiamo che l’intervento non può essere risolutivo ma permetterà di godere ancora, almeno per qualche anno, dei grandi alberi del nostro principale cimitero cittadino”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Lovato
Assessore Sport, Agricoltura, Decoro e Parchi, Protezione Civile, Affari Istituzionali

Altre comunicazioni