Vai al contenuto

TERZO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE TEATRALE DEL TEATRO MATTARELLO CON PAOLO ROSSI

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Prosegue la stagione teatrale con il terzo spettacolo di Paolo Rossi che ci porta a scoprire la sua personale versione di un classico di Luigi Pirandello”

Mercoledì 6 dicembre 2023, ore 21.00
Paolo Rossi
DA QUESTA SERA SI RECITA A SOGGETTO
da Luigi Pirandello
regia Paolo Rossi

Paolo Rossi si confronta con il testo più emblematico della trilogia del “teatro nel teatro” di Luigi Pirandello, un’azione che coinvolge attori e spettatori sul palcoscenico e in sala, per uno spettacolo ogni sera speciale e unico.

Con Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari, Stefano Bembi, Caterina Gabanella, Alessandro Cassutti, Shoan Rossi. Drammaturgia Paolo Rossi, Carlo G. Gabardini. Produzione AGIDI.

Questa sera si recita a soggetto è tra i testi di Pirandello il più emblematico della trilogia del “teatro nel teatro”. Il pubblico è in attesa che cominci lo spettacolo, una discussione proviene da dietro il sipario, poi irrompe in sala, degenera in lite e coinvolge tutti, attori e spettatori. Gli attori recitano non solo sul palcoscenico ma anche in platea, in galleria e nel foyer, coinvolgendo il pubblico come fosse parte dello spettacolo. «Ogni serata sarà speciale e unica perché sarà come il primo giorno di prova di uno spettacolo teatrale: scopriremo il come, il quando e il perché nasce
uno spettacolo, svelando la magia della creazione artistica e la nascita di una nuova opera», racconta Paolo Rossi che per la regia ha fatto tesoro delle allegre esperienze dei laboratori di improvvisazione tenuti in giro per l’Italia. In scena insieme con lui e con altri attori professionisti c’è un gruppo di giovani aspiranti attori, scelti fra i migliori partecipanti a questi laboratori, a cui a ogni replica si aggiungono comparse scelte tra il pubblico.


06/12/2023 21:00

Corso Giuseppe Mazzini 22, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Fracasso
Assessore Cultura, Eventi, Ecologia, Pfas Zero, Soluzione Fanghi, Digitalizzazione

Altre comunicazioni