Vai al contenuto

LA VITA E I SUOI MOLTEPLICI DISTACCHI. RASSEGNA PARTENZE

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “Venerdì 1 marzo alle 20.30 presso il salone Parrocchiale di Costo di Arzignano l’Associazione Madonnetta Eventi propone “La vita e le sue molteplici partenze”, una serata per imparare ad attraversare la sofferenza per un distacco scelto o imposto.

 

Venerdì 1 marzo 2024 – ore 20.30
Salone Parrocchiale Costo di Arzignano (VI)

 

LA VITA E I SUOI MOLTEPLICI DISTACCHI
Rassegna “Partenze”, proposta da Madonnetta Eventi

Il distacco fa parte dell’esistenza, tuttavia alcuni eventi possono risultare particolarmente problematici, come è il caso della fine di una relazione, di una malattia o del lutto, del trasferimento in un’altra città, della perdita del lavoro, ma perfino del pensionamento o dell’uscita dalla famiglia d’origine dei figli cresciuti.

Imparare ad attraversare la sofferenza per un distacco scelto o imposto, quindi, diventa indispensabile per salvaguardare il proprio benessere fisico e mentale.

Viviana Casarotto, psicologa e psicoterapeuta, inviterà a prendere coscienza dei distacchi che si stanno vivendo e proporrà concrete strategie per reagire positivamente, trasformando la sofferenza in un’occasione di rinnovamento. Perché capire e accettare che si vive e si cresce solo attraverso piccole o grandi separazioni è il solo modo per governare la propria vita.

Si tratta di un incontro esperienziale in cui, se si desidera, si potrà liberamente interagire, mettendo in campo il vissuto personale per attivare le proprie risorse e trovare le possibili strategie di rielaborazione del distacco.

La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni inviando un’email a eventi.madonnetta@gmail.com o compilando il modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc8aS8EZ-Nv14-KKQTuF5hKKiBkJXVpmdFziXmRlhyLAJ49uQ/viewform?pli=1

 

 

Viviana Casarotto è Psicologa e Psicoterapeuta. E’ esperta di EMDR, un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma.
E’ Formatrice in ambito Socio-sanitario e insegnante di Laughter Yoga.
Coordina l’ambito “Lutto, Solitudine ed Esperienza del Limite” per la Caritas diocesana vicentina.

 

 


01/03/2024 20:30

Via Madonna dei Prati 6, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario

Altre comunicazioni