Vai al contenuto

SICUREZZA URBANA: ESTESO IL CONTROLLO DELLE PIAZZE CON POTENZIAMENTO DELLE GUARDIE PRIVATE

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Abbiamo deciso di estendere ulteriormente il controllo delle piazze del centro, aggiungendo una presenza fissa anche alla domenica sera, dalle 19.00 fino alle 22.00. L’obiettivo è aumentare la sicurezza per i cittadini e prevenire episodi di vandalismo e inciviltà.
La Polizia Locale, che coordina l’attività della vigilanza privata, sarà comunque impegnata direttamente in attività speciali di controllo dei parchi pubblici ed aree sensibili, allo scopo di contrastare fenomeni di piccolo spaccio e vandalismi.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di estendere il servizio di controllo (aggiungendo la domenica sera) da parte delle guardie private belle piazze di Arzignano.

Ricordiamo che l’impiego guardie giurate per combattere i fenomeni di movida violenta, episodi di vandalismo e di inciviltà  nei weekend nelle piazze della città, è stato avviato a fine 2020 su iniziativa dell’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia.

In particolare il servizio prevede:
• il venerdì sera dalle 23.30 alle 02.30 n.1 guardia giurata;
• il sabato sera dalle 23.30 alle 02.30 n.2 guardie giurate;
• la domenica sera dalle 19.00 alle 22.00 n.1 guardia giurata;

Il servizio sarà svolto da parte di giovani guardie giurate, appiedate nelle vie: Piazza Marconi, Piazza Campo Marzio (parco giochi fronte poste), Via Rizzetti, via del Grifo, Via Cazzavillan e comunque all’interno delle vie interessate dalla ZTL e zona parco dello Sport. Continui giri a piedi. La sosta del veicolo avverrà sulla Piazza Marconi.

È prevista la segnalazione immediata al Comandante di qualsiasi evento anomalo riscontrato.

Per quanto riguarda il controllo di parchi giochi ed aree periferiche, il servizio di controllo sarà svolto direttamente dalla POLIZIA LOCALE che si sta dedicando al contrasto dello spaccio di droga e a fenomeni di bullismo minorile

 

 

 

Altre comunicazioni