Vai al contenuto

L’artista arzignanese Andrea Bianconi alla Galleria Barbara Davis di Houston (Texas)

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Ancora una volta Andrea Bianconi ci rende orgogliosi con una sua performance artistica. In questo caso con la sua presenza alla Barbara Davis Gallery di Houston e un’opera fatta di disegni, sculture e performance”

L’artista arzignanese Andrea Bianconi, noto in tutto il mondo e creatore dell’iconica poltrona “Sit Down To Have an Idea” torna alla ribalta con la sua presenza, ancora una volta, alla Galleria Barbara Davis di Houston, in Texas. La notizia è rilanciata da IlSole24Ore che spiega come il suo nuovo progetto esplori in modo giocoso il nucleo del suo essere, mescolando creatività leggera con idee profondamente introspettive. (leggi il video-articolo de IlSole24Ore)

Bianconi utilizza il velo come strumento per sondare i propri concetti, che si collocano in una zona grigia tra fantasia e realtà. “Questa mostra”, ha dichiarato Bianconi, “è un discorso di domande e racconta domande. ‘Invisible Dance’ è un dialogo interiore con me stesso, è quel momento in cui danziamo con la nostra creatività. Questa mostra riflette anche su questo concetto”.

Con disegni, sculture e performance, esplora la dissonanza cognitiva generata dall’esperienza umana e, così facendo, ci permette di gettare uno sguardo sotto il velo.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Giovanni Fracasso
Assessore Cultura, Eventi, Ecologia, Pfas Zero, Soluzione Fanghi, Digitalizzazione

Altre comunicazioni