Vai al contenuto

MemoLibri 1116

Tutti i  nuovi arrivi disponibili in Biblioteca civica G. Bedeschi dal 17 ottobre

Le riforestatrici, Gabrielle Filteau-Chiba
Un mondo in cui l’apocalisse climatica è già avvenuta, una dittatura che controlla le nascite, un microchip sottopelle a ogni cittadino: questa è l’unica realtà che la quindicenne Thalie conosce, la vita di città che condivide con il padre. La madre, quasi sempre assente, è una riforestatrice e tutti gli anni parte per il Nord per ripiantare alberi nei terreni desertificati dagli incendi.
Un’estate Thalie ha l’occasione di seguirla, scoprendo una comunità di donne segnate da un passato doloroso, ma unite da una sorellanza incrollabile, che insieme hanno scelto di servire la natura, in aperta ribellione contro uno stato opprimente, ognuna reinventandosi dopo il crollo del mondo di prima. In una quotidianità scandita da riti arcaici e cicli lunari, Thalie scopre una vita più libera, l’amore, il richiamo della natura. Ma come si trasforma una ribellione in rivoluzione?

Omicidio. Istruzioni per l’uso, Rebecca Philipson
L’inganno francese, John Grisham
Agatha Christie. Assassinio al Grand Alpine Hotel, Lucy Foley
Una nuova me, Helen Oyeyemi
Falling, Valentina Ferraro
I segreti del cuore. La piccola libreria sul Tamigi, Frida Skyback
Otto ragazze, Aurora Tamigio
L’ultimo drago d’oriente, Katrina Kwan
Magie d’autunno, Anna Bonacina
La repubblica della felicità, Ito Ogawa
Ingram, Louis C.K.
Questa neve, Andrea Rilievo

Andrea Pellizzari
Assessore con deleghe a Edilizia privata, Bilancio, Cultura e Marketing Territoriale, Patrimonio, Rapporti Enti Territoriali.