WORKSHOP DI AUTOPRODUZIONE DI SAPONI ARTIGIANALI
In questo workshop i partecipanti impareranno a creare saponi artigianali, originali e rispettosi dell’ambiente attraverso il processo di saponificazione a freddo. È prevista una prima parte teorica per imparare a conoscere i tipi di pelle e le loro diverse necessità, nonché gli ingredienti necessari
per la realizzazione dei saponi: oli e burri vegetali; idrolati, infusioni e decotti; oli essenziali; estratti vegetali; polveri, piante e attivi in polvere. Successivamente i partecipanti impareranno il processo di elaborazione del sapone e realizzeranno un sapone da portare a casa.
A cura di: Daniela Dal Ponte, realizza cosmetici ecologici con materie prime naturali, unendo la passione per la natura alla creatività. Conduce workshop di autoproduzione per insegnare a creare prodotti di igiene personale rispettosi della pelle e dell’ambiente.
Sabato 11 ottobre
dalle ore 09.15 alle 12.45
Quota di partecipazione: 20 euro materiali inclusi
Iscrizioni entro: mercoledì 8 ottobre
Numero massimo di partecipanti: 10
Età minima: 15 anni
Iscrizioni:
Online sulla piattaforma di iscrizione ai corsi, accedendo con il proprio account o creandone gratuitamente uno.
Allo sportello Informacittà dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Informazioni:
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informacittà: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it
