Vai al contenuto

La Biblioteca di Arzignano eccellenza Regionale

La biblioteca di Arzignano è stata scelta dalla Regione Veneto quale modello di gestione dei servizi. L’Assessore Mattia Pieropan: “Gli Arzignanesi possono essere orgogliosi della loro Biblioteca, che la Regione ha individuato come esempio di eccellenza. La stessa Regione ha più volte dimostrato la considerazione nei confronti della nostra biblioteca, coinvongendola anche nella stesura della futura legge regionale”

La Regione Veneto ha riconosciuto nella Biblioteca di Arzignano un esempio di gestione d’eccellenza, da far conoscere e studiare durante un corso di formazione per addetti ai lavori.

Il corso, tenuto in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, si terrà ad Arzignano Giovedì 20 Marzo.

La nostra biblioteca è stata scelta come esempio di pubblica lettura, l’altra struttura coinvolta è la biblioteca di S. Francesco della Vigna di Venezia, istituto di conservazione.

Lo scopo del corso sarà offrire ai tecnici veneti la possibilità di confrontarsi con altre biblioteche del territorio per favorire un proficuo scambio di informazioni sulle modalità di gestione delle raccolte e dei servizi.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni