Vai al contenuto

Damini: confermata la prestigiosa Stella Michelin

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “La prestigiosa stella Michelin confermata al locale Arzignanese – Damini Macelleria e Affini- è l’ulteriore prova delle Grandi Eccellenze di Arzignano”. L’assessore al Commercio Enrico Marcigaglia: “Anche in questo caso, grazie all’altissima qualità dei nostri locali, Arzignano si posiziona nei punti più alti della classifiche nazionali. Inoltre, è affascinante pensare che in tutta Europa, l’unica macelleria stellata è proprio in Arzignano” 

Giovedì 25 novembre 2020, in occasione della presentazione della 66a Edizione della Guida Michelin Italia, quest’anno rigorosamente in diretta streaming, è stata riconfermata la Stella a Damini Macelleria & Affini – Arzignano (VI).

Il Locale Arzignanese si colloca assieme ad altri sei locali stellati della provincia di Vicenza.

I fratelli Gian Pietro e Giorgio sono i rappresentanti della quarta generazione di una famiglia che, da quasi 100 anni (la prima bottega Damini fu aperta dal bisnonno paterno, attorno agli anni ’20) coltiva la passione per un antico mestiere: quello di macellaio.Il progetto Damini Macelleria & Affini nasce nel 2007, grazie all’unione delle rispettive competenze dei fratelli Damini: Gian Pietro, macellaio e Giorgio, Chef.

Clicca qui per leggere la recensione della Guida Michelin

https://guide.michelin.com/it/it/veneto/arzignano/ristorante/damini-macelleria-affini

* La Guida Michelin è una collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo e alla gastronomia, edite dall’azienda francese Michelin, e che rappresentano uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale. Wikipedia

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni