NON TI INNAMORARE DEGLI AMANTI, Anna Dalton
Eva Marsili, sta lavorando a una nuova traduzione del Conte di Montecristo ma è continuamente distratta dalla sua fame d’amore, che la porta a cercare ciò che desidera nelle persone sbagliate.
Quando si soffre si avrebbe bisogno di qualcuno che guidi, ascolti, protegga… Forse è per questo che quando lo incontra, una sera d’estate, nel parco di Villa Sciarra, Eva non ha dubbi: è un Angelo, ed è lì per lei.
A differenza di tutti gli altri non vuole nulla se non ascoltarla, appassionarsi alla sua vita, esortarla a cercare, a volere di più. Le dà solo un consiglio, che suona come un ordine: non ti innamorare degli amanti.
E lei, ovviamente, non sa rispettarlo… Perché Eva è una donna coraggiosa, disposta a percorrere le tappe del cammino che dall’inferno della dipendenza e della gelosia ci riporta alla cura di noi stessi.
È un cammino difficile, ma l’Angelo ancora una volta le dà un consiglio prezioso: leggere poesia. “La poesia non giudica e concede spazio a tutti. La poesia si può comprenderla solo dopo che le cose si sono rotte.
Prima no. Prima scivola. Ci vogliono le crepe per farla entrare.”
MADELAINE PRIMA DELL’ALBA, Sandrine Collette
ZODIACO. ANTOLOGIA FANTASTICA SULLO ZODIACO ORIENTALE, A cura di Laura Scaramozzino
LE SORELLE BLUE, Coco Mellors
VITE NELL’ORO E NEL BLU, Andrea Pomella
LA GRANDE PIENA, Louise ErdrichFeltrinelli
NESSUNO CONOSCE SAYUKI, Francesca Scotti
FESTA CON CASUARIO, Leonardo San Pietro
CENTO PORCELLINI D’INDIA, Gustavo Rodríguez
ALMENO TU, Carlo Lucarelli
… e tante altre novità