Due cittadini residenti ad Arzignano sono stati individuati e sanzionati dalla Polizia Locale per errati conferimenti di rifiuti in via Sorio, in giornate e modalità non conformi al calendario del servizio di raccolta differenziata. Le ispezioni, condotte dal Nucleo di Polizia di Quartiere e Ambiente, hanno permesso di risalire ai trasgressori grazie a documentazione sensibile rinvenuta nei sacchi abbandonati.
«Il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano è una priorità per l’Amministrazione – dichiara il Vicesindaco Masiero – e passa anche attraverso il corretto conferimento dei rifiuti. Ringraziamo la Polizia Locale per il lavoro costante e puntuale sul territorio, che ci permette di intervenire tempestivamente su situazioni di degrado e mancanza di senso civico».
Le due violazioni contestate rientrano nell’art. 8 comma 2 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti, e hanno comportato una sanzione amministrativa di 200 euro ciascuna ai due cittadini, un kosovaro 46enne e un italiano 62enne, entrambi residenti ad Arzignano.