Vai al contenuto

Alzheimer: ad Arzignano un gruppo di aiuto per i familiari. Nuovo appuntamento martedì 13 maggio

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Lucrezia Mecenero: “Siamo al fianco dei cittadini che affrontano quotidianamente la difficile sfida dell’Alzheimer. Grazie a iniziative come questa, promosse da AMA Ovest Vicentino con il patrocinio del Comune, Arzignano si conferma una comunità sensibile e solidale. Offrire ascolto, strumenti e momenti di condivisione è un modo concreto per non lasciare sole le famiglie.”

Martedì 13 maggio 2025 alle ore 18:00 torna ad Arzignano l’appuntamento con gli incontri di sostegno psicologico di gruppo per familiari di persone affette da Alzheimer o altre demenze.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione AMA Ovest Vicentino OdV, con il patrocinio del Comune di Arzignano, dell’ULSS8 Berica e della Regione del Veneto.

A partecipare attivamente sarà la psicologa dott.ssa Fenzo, che guiderà il gruppo attraverso riflessioni, ascolto attivo e condivisione di esperienze.
L’appuntamento si terrà nella sede dell’Associazione AMA, in via Bonazzi 28, ed è gratuito per tutti i partecipanti.

L’incontro è rivolto a familiari e caregiver che si prendono cura ogni giorno di persone colpite da forme di demenza. L’obiettivo è offrire uno spazio di confronto, comprensione e mutuo supporto. Un’occasione importante per sentirsi meno soli, trovare strategie per affrontare le difficoltà e ricevere supporto psicologico professionale.

L’iniziativa, sostenuta interamente da AMA Ovest Vicentino grazie al supporto di enti pubblici e privati, è gratuita al 100% per i cittadini. Per informazioni è possibile chiamare il numero 347 2399986.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni