Il Sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua e il Vicesindaco ed assessore alla sicurezza Riccardo Masiero hanno accolto in Municipio il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Arzignano, Tenente Luca Clerici, e la Comandante uscente, Capitano Caterina Violante Falzacappa, in occasione del passaggio ufficiale di consegne.
Si è compiuto, infatti, nella giornata di ieri l’avvicendamento al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Arzignano. Il Capitano Caterina Violante Falzacappa ha ceduto il testimone al Tenente Luca Clerici.
Dopo quattro anni di servizio connotati da elevata professionalità e significativi risultati operativi, il Capitano Violante Falzacappa lascia il comando della Compagnia per assumere un delicato incarico presso il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila.
Il Comandante Provinciale di Vicenza, Col. t.SPEF Giuseppe Bovenzi, ha espresso il proprio plauso e un sentito ringraziamento al Capitano per l’impegno costante e la dedizione profusa nello svolgimento delle funzioni attribuite, che hanno contribuito fattivamente alla prevenzione e al contrasto agli illeciti di natura economico-finanziaria sul territorio vicentino, formulando i migliori auguri per la nuova e prestigiosa assegnazione.
Subentra nella posizione di Comando il Tenente Luca Clerici. L’Ufficiale proviene dalla Compagnia di Monopoli, ove ha ricoperto il delicato incarico di Comandante della Sezione Operativa Volante, acquisendo preziosa esperienza sul campo. Il Tenente Clerici, classe 1995, si è arruolato nel Corpo nel 2017 e al termine del ciclo di studi quinquennale presso l’Accademia del Corpo, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bergamo.
Al Tenente Luca Clerici sono stati rivolti dal Comandante Provinciale i migliori auspici di buon lavoro per un proficuo svolgimento dell’incarico, con l’augurio che la Sua guida possa consolidare ulteriormente i successi conseguiti e rafforzare l’azione del Corpo a tutela della legalità e a beneficio della collettività.

