Vai al contenuto

Sospensione notturna del servizio di acquedotto dalle 22 di mercoledì alle 7 di giovedì in alcune vie per lavori Acque del Chiampo

Si informa la cittadinanza che, nell’ambito dei lavori per il completamento del centro idrico di Canove, potranno verificarsi sospensioni del servizio di erogazione dell’acqua potabile per alcune utenze nel territorio di Arzignano (nell’articolo l’elenco delle vie).

L’interruzione è prevista dalle ore 22 di mercoledì 23 luglio alle ore 7 di giovedì 24 luglio, per consentire l’esecuzione dell’intervento di interconnessione tra il serbatoio del centro idrico e la rete acquedottistica.

Si invita la popolazione interessata a prepararsi con anticipo e adottare le misure necessarie per ridurre i disagi.

Arzignano, possibile sospensione notturna del servizio di acquedotto dalle 22 di mercoledì 23 luglio alle 7 di giovedì 24 luglio per consentire l’allacciamento alla rete del serbatoio del centro idrico di Canove

Nell’ambito dei lavori per il completamento del centro idrico di Canove, potrebbero esserci sospensioni del servizio di erogazione dell’acqua dell’acquedotto civile per una parte delle utenze di Arzignano dalle ore 22 di mercoledì 23 luglio alle ore 7 di giovedì 24 luglio per consentire l’intervento per realizzare l’interconnessione del serbatoio del centro idrico alla rete.

La sospensione del servizio si verificherebbe nel caso durante l’intervento si ritenesse necessario chiudere parti della rete acquedottistica per agevolare le operazioni di allaccio. Una prima sospensione del servizio era stata necessaria ad inizio giugno per l’avvio dei lavori di allaccio e un terzo e ultimo stop, dopo quello possibile di mercoledì notte, sarà sempre per una notte la prossima settimana o quella successiva per consentire la conclusione dei lavori.

Le vie interessate dalla possibile sospensione del servizio di mercoledì notte sono via Altura, via delle Betulle, via Bottego, via Broggia, via Busa, via Caboto, via Canove, via Ca’ Rossa, via del Commercio, via della Concia, via Decima Strada, via dei Faggi, via Ferraretta, via dei Frassini, via Giardino, via Giorio, via dell’Industria, via del Lavoro, via Madonna dei Prati, via del Motto, via Muttoni, via Palladio, via delle Pioppe, via dei Platani, via Prima Strada, via Quarta Strada, via Quinta Strada, via Restena, via Sabbionara, via dei Salici, via San Pietro, via Scamozzi, via Seconda Strada, via dei Sediari, via Sesta Strada, via della Tecnica, via Terza Strada, strada delle Tezze, via Trissino, via Vaccari, via Vicenza, via Vignaga e vicolo Vignaga.

La scelta di effettuare l’intervento nelle ore notturne ha l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per gli utenti, che sono stati avvisati della possibile sospensione del servizio tramite manifesti affissi nelle vie interessate e con un messaggio sms indirizzato a chi ha fornito al gestore idrico il proprio numero di cellulare.

Lo scorso gennaio era entrato in funzione il nuovo sistema di filtraggio a carboni attivi del centro idrico di Canove per abbattere la presenza di Pfas (LEGGI LA NEWS). Entro la fine dell’anno è prevista la fine dei lavori per il completamento del centro idrico che potenzierà il sistema acquedottistico. Il progetto complessivo prevede, oltre alla realizzazione di un serbatoio di accumulo da 7.700 metri cubi, anche la rigenerazione dei pozzi esistenti e la sostituzione delle pompe sommerse. Il centro sarà in parte alimentato da energia pulita, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni