Vai al contenuto

I segnalibri di Nicoletta: mostra prorogata fino al 20 gennaio, in biblioteca

La mostra “I segnalibri di Nicoletta” è  stata prorogata  fino al 20 gennaio 2026.
In esposizione una serie di segnalibri inediti disegnati da Nicoletta Ceresato e una scelta significativa di altri suoi lavori grafici eseguiti con varie tecniche espressive.

I SEGNALIBRI DI NICOLETTA: Mostra prorogata
fino al 20 gennaio 2026 in biblioteca civica G. Bedeschi

La mostra
In esposizione una serie di segnalibri inediti disegnati da Nicoletta Ceresato e una scelta significativa di altri suoi lavori grafici eseguiti con varie tecniche espressive, accompagnati da spiegazioni e commenti.

L’autrice 

Nicoletta Ceresato, diplomata alla Scuola magistrale S. Angela Merici di Verona, è stata educatrice di Scuola materna ed Asilo nido. Autodidatta dipinge, scrive, disegna su vari materiali come carta, tela, stoffa, vetro, legno e sassi. Realizza coperture di cornici e mobili in foglia d’oro e d’argento. Ricama. Ha scritto e illustrato un libro di filastrocche per bambini edito da Inedita Veneta e, in marzo 2014, ha illustrato il libro “Piccolo Pico” scritto da Laura Ziggiotto di Arzignano. Ha collaborato in Tipografia realizzando biglietti di auguri floreali e natalizi. Ha tenuto due corsi di pittura presso la Biblioteca di Arzignano. Ha esposto opere in diverse mostre, ma non ama privarsi dei propri dipinti perché, dice, sono i suoi sogni ad occhi aperti.

L’esposizione visitabile nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca Civica G. Bedeschi:
lunedì 10.00-12.30 e 15.00-19.00
dal martedì al venerdì 9.00-12.30 e 15.00-19.00
sabato 9.00-17.0

Ingresso libero
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni