Vai al contenuto

Bando di concorso per due Istruttori Amministrativi riservato a soggetti disabili: candidature entro il 6 agosto

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Informiamo la cittadinanza che è indetto un bando di concorso pubblico per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e parziale (non inferiore al 75%) di due istruttori amministrativi, riservato ai soggetti disabili ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/1999″. Scarica il BANDO allegato

Il Comune di Arzignano ha pubblicato un bando di concorso pubblico per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e parziale (non inferiore al 75%) di due istruttori amministrativi, riservato ai soggetti disabili ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/1999.

Le nuove assunzioni, previste nell’ambito del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025–2027, serviranno in particolare a potenziare l’organico degli uffici comunali, con una posizione già destinata all’Ufficio Scuola. Il profilo richiesto prevede attività istruttorie, redazione di atti amministrativi, rapporti con l’utenza e capacità operative in ambito informatico.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola secondaria superiore valido per l’accesso all’università;

  • Patente di guida categoria B;

  • Iscrizione al collocamento mirato (art. 8 della legge 68/1999);

  • Stato di disoccupazione;

  • Cittadinanza italiana o equiparata;

  • Età minima 18 anni, massima quella prevista per il pensionamento;

  • Idoneità psico-fisica alla mansione.

Modalità di presentazione

Le domande devono essere inoltrate esclusivamente in via telematica attraverso il portale www.inpa.gov.it, entro le ore 13.00 di mercoledì 6 agosto 2025. È obbligatorio il pagamento di una tassa di concorso di 10 euro tramite il sistema PagoPA.

Prove d’esame

Il concorso prevede una prova scritta (con quesiti a risposta aperta o multipla) e una prova orale integrata dalla verifica delle conoscenze informatiche e della lingua inglese. Entrambe le prove si intendono superate con una valutazione minima di 21/30. Il punteggio finale sarà espresso in sessantesimi.

Informazioni e contatti

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il bando completo sul sito del Comune di Arzignano nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso” o sul portale www.inpa.gov.it.
Per chiarimenti si può contattare l’Ufficio Risorse Umane del Comune scrivendo a personale@comune.arzignano.vi.it o telefonando al numero 0444 476528.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni