Tempo di bilanci e di soddisfazioni per l’Asd Ginnastica Athena di Arzignano, presieduta da Aurora Zorzanello, che ha festeggiato nei giorni scorsi i suoi primi 20 anni di attività.
La festa, che ha coinvolto le tesserate, le loro famiglie e le allenatrici di ginnastica ritmica che nel corso di questi due decenni hanno lavorato con l’associazione, si è svolta domenica 27 maggio al Parco dello Sport tra animazione, esibizioni delle allieve ed un buffet per 500 persone.
Questo 20° anno è reso ancor più significativo dai risultati ottenuti dal gruppo delle agoniste che conta 34 atlete; sono invece in tutto 180 le iscritte all’asd, d’età compresa tra i 5 ed i 18 anni.
Le atlete si allenano in diverse palestre comunali (ed anche al Palatezze, ma solo le agoniste che svolgono anche un allenamento integrativo a Chiampo).
Alle finali nazionali Don Bosco Cup, svoltesi a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 6 maggio, “Ginnastica Athena” ha portato a casa i seguenti piazzamenti:
– per le allieve del 7° corso: il 4° posto nella sezione “collettivi coreografici”
– per le allieve dell’8° corso: il 3° posto nella sezione “collettivi coreografici”
– l’allieva Giulia Pieropan (under 15, classificatasi 6^ nel campionato regionale) si è aggiudicata l’8° posto alle finali nazionali gareggiando al cerchio e alle clavette e, nonostante un infortunio che l’ha costretta a modificare gli esercizi all’ultimo momento, in pedana di gara e’ andata benissimo e si è saputa distinguere per grinta ed espressività (si tratta del miglior risultato di sempre per Arzignano in questa disciplina).
Un’altra importante novità è l’arrivo, a luglio, direttamente da Mosca di una nuova allenatrice – Valentina Tkatcheva – che seguirà le atlete agoniste della “Ginnastica Athena” e che vanta ottime esperienze nel suo paese.
“Siamo soddisfatte dei risultati ottenuti – commenta la presidente Zorzanello – e speriamo che con l’arrivo nel gruppo di questa nuova allenatrice sarà possibile raggiungere risultati ancora migliori”.
“Un plauso alle ragazze della Ginnastica Athena per questi buoni piazzamenti a livello nazionale – aggiunge il sindaco Giorgio Gentilin – nonché all’associazione stessa, che da 20 anni è attiva sul territorio contribuendo così alla ricchezza dell’offerta sportiva della nostra Città: un grazie quindi anche all’impegno portato avanti nel tempo”.