Durante la Fiera dei Santi, storicamente arrivano ad Arzignano circa:
– n.50 giostre attrazioni
– n.100 persone
– n.30 caravan/roulottes
– n.45 camion/rimorchi
– n.25 auto
Arrivo:
– nell’area sosta caravan (via Altura) dal 22/10/2012
– nella piazza dal 23/10/2012 dopo il mercato del martedì;
Partenze:
– da via dell’Altura dal 07/11/2012
– dalla piazza con le attrazioni entro le ore 24 del 05/11/2012;
Enrico Marcigaglia, assessore alla sicurezza, illustra:
"L’area necessaria per ospitare il grande afflusso di caravan abitativi delle giostre richiede ampi spazi di
sosta, sia per i mezzi di trasporto che per quelli destinati ad alloggio.
L’area storicamente adibita a questa funzione, a brevissimo sarà occupata dal cantiere delle future piscine
ed ovviamente bisogna trovare una nuova ubicazione.
Con l’occasione, abbiamo individuato un’ampia area, che fosse adeguata per queste specifiche funzioni. Infatti, il nuovo "piazzale" (nei prossimi giorni) sarà adeguatamente livellato, recintato ed attrezzato con allacci idrici, elettrici e scarichi fognari.
Ritengo inoltre, che questa nuova soluzione possa rappresentare una valida soluzione, anche per gli anni a venire. A mio avviso infatti, dopo aver sentito le opinioni di diversi residenti di San Zeno, ritengo che l’ormai "vecchia" ubicazione in zona stadio/piscine non fosse più adeguata, anche in virtù di alcuni evidenti problemi viabilistici."
Un ringraziamento alla SICIT
"Infine – conclude l’assessore Marcigaglia – vorrei ringraziare la società SICIT, in particolare il presidente Rino Mastrotto e l’ingegnere Massimo Neresini, per la grande collaborazione e disponibilità dimostrata.
La nuova area infatti, è di proprietà della società SICIT, che per l’occasione della Fiera dei Santi l’ha messa temporaneamente e gratuitamente a disposizione dell’amministrazione comunale."