Vai al contenuto

INNER WHEELE ASILONIDO A TEATRO

L’associazione International Inner Wheel di Arzignano organizza uno spettacolo teatrale presso il Teatro Mattarello, il ricavato sarà devoluto a favore dell’Asilo nido Comunale di Villaggio Giardino. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua ringrazia l’associazione per questa vicinanza e attenzione per un servizio importante per i nostri bambini e le nostre famiglie


L’associazione International Inner Wheel di Arzignano porterà in scena al Teatro Mattarello venerdì sera alle ore 21 "Il Barbiere di Siviglia " presentato dalla Compagnia "I Commedianti dell’Arte" di Teatro Immagine, una serata organizzata per intrattenere la cittadinanza con un piacevole spettacolo e allo stesso tempo per raccogliere fondi da destinare alla nostra città, e in questo caso ad un servizio molto caro ai genitori, l’asilo nido e micronido comunali di Villaggio Giardino.
International Inner wheel  e’ una delle più grandi organizzazioni femminili di servizio volontario operanti in tutto il mondo, il club promuove Amicizia Servizio e Comprensione Internazionale. I club organizzano manifestazioni di vario genere per finanziare autonomamente le proprie azioni di solidarietà.

Quest’anno Il ricavato sarà destinato in particolare all’arredamento dello spazio che verrà utilizzato dai bambini per la lettura animata; l’attuale asilo è un servizio comunale e la struttura per essere accogliente e adatta ad accogliere i bambini da 3 mesi a 3 anni necessita di continui adeguamenti, miglioramenti che richiedono parecchie risorse economiche da parte dell’amministrazione comunale, avere la possibiltà di avere qualche contributo esterno permette di poter rendere l’attuale struttura anche innovativa.

Il servizio di Asilo nido e micronido comunali sono gestiti dalla Cooperativa Moby Dick di Arzignano, una gestione che gode della stima di molti genitori che apprezzano l’esperienza, la preparazione, la formazione dell’intera equipe Moby Dick che oltre all’accoglienza e al percorso educativo dei bambini, organizza anche percorsi per i genitori quale sostegno e supporto alla genitorialità. L’asilo nido può ospitare fino a 72 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni e il micronido accoglie fino a 16 bambini dai 15 mesi ai 3 anni.

Ho molto apprezzato questo disponibilità da parte dell’Associazione Inner Wheel, conferma l’assessore al Sociale Alessia Bevilacqua. " come sempre hanno dimostrato di essere sensibili ai temi sociali, ogni hanno con il ricavato dello spettacolo promuovono progetti importanti, ma quest’anno in questo gesto solidale ho sentito anche un segno di attenzione verso quanto di bello e  indispensabile abbiamo nella nostra città.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni