Mentre il meteo preannuncia unanuova perturbazione sull’Italia nelle giornate di giovedì e venerdì prossimi,la quale potrebbe portare neve, anche a bassa quota, l’Amministrazione fa ilpunto sulla nevicata di lunedì 11 e martedì 12 febbraio.
“La spesa sostenuta per gli interventi effettuati nei tregiorni di emergenza assommano a 30 mila euro” esordisce l’assessore ai LavoriPubblici Angelo Frigo. “Abbiamo utilizzato circa 30 tonnellate di sale e 50tonnellate di ghiaino per trattare i 200 km di strade comunali”.
L’eccezionalità dell’evento dellascorsa settimana ha richiesto anche il supporto dei dipendenti comunali, iquali hanno affiancato gli operatori privati nei lavori di pulizia dellestrade.
“I mezzi sono stati impegnatilunedì e martedì per le operazioni di pulizia delle strade dalla neve, mentremercoledì per il trattamento antighiaccio. Alcuni mezzi sono rimastiattivi h24, per garantire la piena accessibilità all’ospedale e ai mezzi disoccorso, oltre alla connessione con le principali vie di accesso ai comunilimitrofi” conclude l’assessore.
“Ogni nevicata fa storia a sé”conclude il Sindaco Gentilin. “Quella della scorsa settimana ha richiesto unimpegno straordinario di mezzi, anche economici. Siamo riusciti a garantire lapercorribilità delle strade principali senza eccessivi disagi per i cittadini.In previsione della perturbazione di giovedì e venerdì prossimi, raccomandiamoa tutti la massima collaborazione, limitando gli spostamenti a quellistrettamente necessari ed utilizzando veicoli attrezzati con pneumatici termicio catene”.
In occasione dell’evento nevoso, è possibile avere informazioni sulle operazioni di pulizia e sullo stato delle strade accedendo al sito www.lavoriinarzignano.it, dal quale è possibile verificare anche il passaggio dei mezzi nella propria zona.